Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. E
  6. : Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Honda E?

Honda E - Video Tutorial

Modello: Honda E MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Honda E?

Per poter sostituire il disco del freno anteriore della Honda E bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, in modo che si possa accedere alle componenti inferiori. Svitando i bulloni che fissano la pinza al disco, sarà possibile rimuovere quest'ultima dal proprio alloggiamento, in modo che si possano quindi svitare i bulloni che fissano il disco. Questo potrà quindi ora essere sfilato dalla sua sede e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi freno anteriori sulla Honda E

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i dischi del freno anteriore della sua Honda E. Per farlo, è necessario sollevare l'auto in modo da poter accedere alle componenti inferiori. Dopo aver allentato i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, è possibile rimuovere la pinza dal disco e poi i bulloni che fissano il disco stesso. Una volta rimosso il disco, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Miglioramenti alla Honda E del protagonista

Il protagonista ha sviluppato una serie di miglioramenti per la sua Honda E, tra cui l'installazione di linee freno personalizzate, distanziali e molle. Inoltre, ha creato un set di dischi a due pezzi per ridurre il peso non sospeso e migliorare l'efficienza della sospensione. Dopo aver percorso circa 20.000 miglia, il protagonista ha notato che i freni non si consumano facilmente grazie alla frenata rigenerativa della Honda E.

3. Installazione di dischi a due pezzi sulla Honda E del protagonista

Il protagonista ha rimosso il disco originale dalla sua Honda E e ha misurato il peso prima di installare il nuovo disco a due pezzi. Ha notato una differenza di peso di circa un chilo sul disco anteriore e di circa 400 grammi sul disco posteriore. Dopo aver installato i nuovi dischi, il protagonista ha testato la sua Honda E per vedere se avrebbe notato un aumento delle prestazioni.

4. Il protagonista è soddisfatto del miglioramento delle prestazioni della sua Honda E

Il protagonista è soddisfatto del risultato finale e ha notato un miglioramento nella performance della sua Honda E. Se ti è piaciuto il video, puoi lasciare un commento e condividere il video con i tuoi amici.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video