Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Amaze
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze?

Honda Amaze - Video Tutorial

Modello: Honda Amaze MK 1 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò avremo bisogno di un taglierino ed ovviamente del giusto ricambio. Iniziamo aprendo il cassetto del vano portaoggetti nel lato del passeggiero, dopodiché smontiamolo dal cruscotto disincastrando le cerniere poste nel lato inferiore. Successivamente, tagliamo lungo il bordo dell'alloggiamento in modo da creare una fessura sufficientemente grande, quindi estraiamo il vecchio filtro ed inseriamo quello di ricambio. Serriamo l'alloggiamento con del nastro oppure, in alternativa, con l'apposito sportello da acquistare singolarmente.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze in modo semplice e veloce. Per farlo, si avrà bisogno di un taglierino e del giusto ricambio. Si inizia aprendo il cassetto del vano portaoggetti nel lato del passeggero e smontandolo dal cruscotto. Successivamente, si taglia lungo il bordo dell'alloggiamento per creare una fessura sufficientemente grande e si estrae il vecchio filtro per inserire quello di ricambio. Infine, si chiude l'alloggiamento con del nastro o con l'apposito sportello da acquistare singolarmente.

2. Informazioni importanti sul filtro dell'abitacolo nella Honda Amaze

È importante sapere che la Honda Amaze non ha un filtro dell'abitacolo di serie, quindi è necessario installarlo manualmente. Il costo del filtro è di circa 2.000 rupie, ma ci sono sconti disponibili in alcuni negozi. Il taglierino utilizzato per aprire l'alloggiamento può essere un normale cutter, non è necessario utilizzare uno con elemento riscaldante.

3. Controlli e sigillatura dell'alloggiamento del filtro dell'abitacolo

Una volta aperto l'alloggiamento, si può vedere la scatola del filtro. È importante controllare la direzione del flusso d'aria prima di inserire il nuovo filtro. Inoltre, si può utilizzare del nastro adesivo o del silicone per sigillare l'alloggiamento dopo aver inserito il nuovo filtro.

4. Compatibilità del filtro dell'abitacolo tra Honda Amaze e Honda City

Infine, si può notare che il filtro dell'abitacolo della Honda City è compatibile con la Honda Amaze, quindi si può utilizzare lo stesso filtro per entrambi i modelli. Sostituire il filtro dell'abitacolo è un'operazione importante per mantenere l'aria all'interno dell'abitacolo pulita e salubre.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video