Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 10 - Anni 2018-2023
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord, operazione molto semplice e veloce. Apriamo prima di tutto il portellone del bagagliaio, dopodiché individuiamo la leva posta sul bordo superiore, azioniamola ed abbassiamo lo schienale. Sganciamo successivamente la cintura di sicurezza, rimuoviamo i rivetti di plastica indicati e spostiamo la moquette in moda da accedere ai vari bulloni di fissaggio. Una volta svitato quest'ultimi, possiamo rimuovere completamente lo schienale e sbloccare la seduta. Per montare gli eventuali ricambi sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori della Honda Accord

In questo tutorial si mostra come smontare i sedili posteriori della Honda Accord, un'operazione molto semplice e veloce. Innanzitutto bisogna aprire il portellone del bagagliaio e individuare la leva posta sul bordo superiore per abbassare lo schienale. Successivamente, si deve sganciare la cintura di sicurezza, rimuovere i rivetti di plastica e spostare la moquette per accedere ai bulloni di fissaggio. Una volta svitati questi ultimi, si può rimuovere completamente lo schienale e sbloccare la seduta. Per montare eventuali ricambi, basterà seguire la procedura inversa.

2. Rimozione dei sedili posteriori in due parti

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord in due parti diverse. Per rimuovere la parte superiore, bisogna tirare sulla leva presente sul bordo superiore del bagagliaio e successivamente rimuovere la cintura di sicurezza e i rivetti di plastica. Per rimuovere la parte inferiore, invece, bisogna rimuovere un bullone da 12 millimetri e sbloccare i meccanismi di aggancio presenti su entrambi i lati del sedile. Una volta che entrambe le parti sono state rimosse, il sedile può essere estratto dal veicolo.

3. Attrezzi necessari per rimuovere i sedili posteriori

Per rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta o un attrezzo apposito per rimuovere i clip di fissaggio. Inoltre, bisogna rimuovere la moquette per accedere ai bulloni di fissaggio e rimuovere la cintura di sicurezza per rimuovere la parte superiore del sedile. Una volta che i meccanismi di aggancio sono stati sbloccati, il sedile può essere rimosso facilmente.

4. Rimozione facile dei sedili posteriori

In sintesi, rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord è un'operazione molto semplice e veloce. Basta seguire la procedura corretta, rimuovere i clip di fissaggio e i bulloni di fissaggio e sbloccare i meccanismi di aggancio per rimuovere entrambe le parti del sedile. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile completare questa operazione senza alcun problema.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video