Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore sulla Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore sulla Honda Cr V

Se dobbiamo procedere alla sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della vettura possiamo seguire le istruzioni riportate di seguito e fare riferimento al video. Prima di tutto smontare la ruota anteriore, Dopodiché allentare i bulloni di fissaggio delle pinze del freno ed estrarli, allargare la ganascia della pinza per togliere dal disco film a togliere quindi le pastiglie dei freni e procedere a smontare il supporto della pinza dei freni. Montare poi il dado di fissaggio del braccetto dello sterzo è sganciata dal semiasse. A questo punto sarà possibile estrarre il gruppo pinza dei freni dopo aver anche svitato il supporto inferiore della sospensione. Quindi avremo accesso al cuscinetto che sarà possibile estrarre con l'apposito estrattore.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore: introduzione e preparazione.

Se devi sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della tua auto, non preoccuparti, è un lavoro che puoi fare da solo seguendo le istruzioni riportate di seguito e guardando il video. Inizialmente, dovrai smontare la ruota anteriore e allentare i bulloni di fissaggio delle pinze del freno. Successivamente, dovrai allargare la ganascia della pinza per rimuovere le pastiglie dei freni e procedere a smontare il supporto della pinza dei freni.

2. Smontaggio del gruppo pinza dei freni per accedere al cuscinetto.

A questo punto, dovrai montare il dado di fissaggio del braccetto dello sterzo e sganciare il semiasse per estrarre il gruppo pinza dei freni. Infine, avrai accesso al cuscinetto che potrai rimuovere con l'apposito estrattore.

3. Installazione del nuovo cuscinetto.

Una volta che hai rimosso il cuscinetto, dovrai installare il nuovo cuscinetto assicurandoti di posizionare la parte sigillata verso il basso. Dovrai quindi premere il cuscinetto nella giusta posizione utilizzando un supporto che si adatti all'esterno del cuscinetto.

4. Rimontaggio dei componenti e serraggio delle viti e dei bulloni.

Dopo aver premuto il cuscinetto, dovrai rimontare il resto dei componenti seguendo le istruzioni in ordine inverso. Assicurati di stringere bene tutte le viti e i bulloni e di utilizzare una coppia di torsione per serrare le viti e i bulloni alle specifiche del produttore.

5. Ripristino del sistema frenante e controllo del livello del liquido dei freni.

Infine, dovrai pompare il pedale dei freni lentamente per far scorrere il fluido attraverso le linee e riportare il pistone della pinza dei freni nella posizione corretta. Assicurati di controllare il livello del liquido dei freni e di aggiustarlo se necessario. Ricorda sempre di fare attenzione quando lavori sulla tua auto e di consultare un professionista se non sei sicuro di come procedere.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video