Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda CR-V?

La sostituzione del filtro dell'aria della Honda CR-V si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: immediatamente a destra del blocco motore sarà possibile trovare la scatola del filtro, che dovrà essere aperta andando semplicemente a sganciare le clip di fissaggio del coperchio. Una volta aperta la scatola si potrà estrarre il vecchio filtro dalla sua sede, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione bisognerà chiudere di nuovo la scatola per verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei filtri dell'aria e del climatizzatore della Honda CR-V del 2015

In questo video, Chris ci mostra come sostituire i filtri dell'aria e del climatizzatore della Honda CR-V del 2015 della suocera. Chris racconta che la suocera aveva fatto un cambio olio da Jiffy Lube, dove le avevano proposto di cambiare i filtri dell'aria e del climatizzatore ad un prezzo molto elevato. Chris ha invece consigliato di acquistare i filtri da soli e di installarli insieme.

2. Sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, Chris apre il cofano e individua la scatola del filtro, che viene aperta sganciando le clip di fissaggio del coperchio. Una volta aperta la scatola, Chris estrae il vecchio filtro dalla sua sede e lo sostituisce con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, chiude la scatola per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Sostituzione del filtro del climatizzatore

Per sostituire il filtro del climatizzatore, Chris svuota il vano portaoggetti e individua la copertura del filtro, che viene rimossa semplicemente sganciando le clip. Chris estrae il vecchio filtro e lo sostituisce con uno nuovo, con attenzione a posizionarlo correttamente. Infine, richiude la copertura del filtro e riposiziona il vano portaoggetti.

4. Scoperta di ghiande nel vano del filtro dell'aria

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, Chris scopre che il vano del filtro è pieno di ghiande e si chiede come sia possibile che siano arrivate lì. Tuttavia, Chris si rende conto che il veicolo era stato acquistato usato e che il problema potrebbe essere stato causato dal precedente proprietario.

5. Conclusione e invito a chiedere domande

In conclusione, Chris ci mostra come sostituire i filtri dell'aria e del climatizzatore della Honda CR-V in modo semplice e veloce. Se avete domande o dubbi, non esitate a chiedere nei commenti. Chris ringrazia per il supporto e invita a cliccare il pulsante del "mi piace" se il video è stato utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video