Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la pompa del carburante nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante nella Honda CR-V?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Honda CR-V, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Abbassiamo prima di tutto gli schienali posteriori, dopodiché ribaltiamo i sedili in avanti e rimuoviamo la copertura di fondo. Apriamo successivamente il tappo circolare, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi del carburante e, aiutandoci con un grosso giravite dalla punta piatta, svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione della pompa del carburante nella Honda CR-V

In questo tutorial, Hector ci mostra come sostituire la pompa del carburante nella Honda CR-V. Il cliente si è lamentato di un problema di accensione intermittente e di una diminuzione del consumo di carburante. Hector consiglia di sostituire l'intero modulo della pompa del carburante, che è un po' più costoso ma migliore per l'auto.

2. Accesso alla pompa del carburante nella Honda CR-V

Per accedere alla pompa del carburante, Hector piega semplicemente i sedili posteriori e rimuove la copertura del fondo. La pompa del carburante si trova sul lato opposto del serbatoio del carburante, quindi non è necessario rimuovere il sedile.

3. Rimozione e sostituzione della vecchia pompa del carburante

Hector rimuove la vecchia pompa del carburante utilizzando un giravite piatto e una chiave speciale per rimuovere l'anello di bloccaggio. Una volta tolta la vecchia pompa, la sostituisce con la nuova e la riavvolge.

4. Consigli finali per la sostituzione della pompa del carburante nella Honda CR-V

Infine, Hector consiglia di verificare sempre che la nuova pompa sia compatibile con il vecchio modello e di controllare che tutti i componenti siano presenti prima di iniziare a lavorare. In generale, sostituire la pompa del carburante nella Honda CR-V è un'operazione relativamente semplice e veloce.

5. Rimozione del sedile posteriore e del tappeto per accedere alla pompa del carburante

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la pompa del carburante su una Honda CRV del 2004. La pompa del carburante si trova sotto il sedile posteriore e il primo passo è rimuovere il sedile e il tappeto. Il meccanico consiglia di sostituire anche la guarnizione per evitare perdite di carburante in futuro.

6. Installazione della nuova pompa del carburante e del galleggiante

La nuova pompa del carburante è un'alternativa aftermarket, ma sembra molto simile all'originale. L'unico problema è che non viene fornita con una nuova clip, quindi il meccanico deve rimuoverla dalla vecchia pompa e installarla sulla nuova. La nuova pompa viene fornita con un nuovo galleggiante, che invia un segnale al cruscotto per indicare la quantità di carburante nel serbatoio. Il galleggiante viene facilmente installato sulla leva della pompa.

7. Installazione del blocco di bloccaggio e verifica del funzionamento della nuova pompa del carburante

Il meccanico mostra come installare la nuova pompa, facendo attenzione a non piegare la leva. La nuova pompa deve essere installata in modo che la linea di alimentazione sia nella stessa posizione dell'originale. La parte più difficile è installare il blocco di bloccaggio senza danneggiare la pompa. Una volta installata, il meccanico riporta tutto alla posizione originale e accende la macchina per verificare che la nuova pompa funzioni correttamente.

8. Conclusioni e consigli per la sostituzione della pompa del carburante nella Honda CR-V

Il meccanico conclude dicendo che la sostituzione della pompa del carburante è un lavoro abbastanza semplice, anche per chi non ha molta esperienza. È importante fare attenzione a non danneggiare la pompa durante l'installazione e sostituire la guarnizione per evitare perdite di carburante. Il meccanico consiglia anche di tenere d'occhio la macchina per un po' dopo la sostituzione per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video