Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria sulla Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria sulla Honda Accord

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione del filtro dell'aria su questa vettura possiamo seguire le indicazioni semplici riportare in questa descrizione e dando anche un'occhiata al video tutorial. Per prima cosa dobbiamo aprire il cofano motore e nella parte destra vicino alla batteria è presente la scatola contenente il filtro. Per aprire la scatola è necessario rimuovere i ganci in acciaio presenti ai lati, in questo modo potremo sollevare il coperchio della scatola e accedere al filtro. Rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo verificando sempre che abbia le specifiche idonee compatibili con il tipo di autovettura. Riposizionare il coperchio della scatola porta filtro e riagganciare i perni in acciaio e il lavoro è completato.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Honda Accord di decima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria e il filtro dell'aria della cabina su una Honda Accord di decima generazione. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore e individuare la scatola del filtro dell'aria sulla destra vicino alla batteria. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere i ganci in acciaio ai lati della scatola e sollevare il coperchio. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, si deve riposizionare il coperchio della scatola e riagganciare i perni in acciaio.

2. Sostituzione del filtro dell'aria della cabina su una Honda Accord di decima generazione

Per sostituire il filtro dell'aria della cabina, bisogna aprire il vano portaoggetti del passeggero e rimuovere tutto ciò che è al suo interno. Quindi, si deve abbassare l'armo sulla destra che tiene il vano portaoggetti in posizione. Una volta aperto il vano, si deve rimuovere la copertura del filtro della cabina premendo le linguette ai lati. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo seguendo la direzione del flusso d'aria indicata sulla parte laterale. Infine, si deve riposizionare la copertura e richiudere il vano portaoggetti.

3. Facilità di sostituzione dei filtri grazie al video tutorial

Il video tutorial è molto utile e facile da seguire, anche per chi non ha esperienza con la sostituzione dei filtri. Inoltre, il tutorial dimostra che la sostituzione dei filtri non richiede strumenti speciali o competenze tecniche particolari. Basta seguire le istruzioni passo dopo passo e verificare che i nuovi filtri siano compatibili con la propria autovettura.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione dei filtri su una Honda Accord di decima generazione

In sintesi, sostituire i filtri dell'aria e della cabina su una Honda Accord di decima generazione è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. Con l'aiuto del video tutorial, anche i meno esperti possono eseguire questa operazione facilmente e risparmiare denaro evitando di portare l'auto dal meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video