Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Honda Civic?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Honda Civic bisogna andare ad accedere alla parte che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore: qui si troverà il pannello laterale, che dovrà essere rimosso dalla sua sede sganciandone le clip di fissaggio apposite. Una volta che queste clip saranno state rimosse, sarà possibile staccare il pannello e accedere alla parte sottostante del cassetto portaoggetti: la ventola qui presente dovrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. In questo modo si potrà inserire la nuova ventola, montando di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della ventola dell'abitacolo di una Honda Civic del 1998.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la ventola dell'abitacolo di una Honda Civic del 1998. Il processo sarà lo stesso per i modelli di Civic dal 1992 al 2000. Per procedere con la sostituzione, sarà necessario un nuovo motore della ventola, un cacciavite a lama piatta o una pinza, e una chiave a bussola da 8 millimetri.

2. Come accedere alla ventola dell'abitacolo della Honda Civic.

Per accedere alla ventola, sarà necessario rimuovere il pannello laterale che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore. Una volta rimosso il pannello, si potrà accedere alla ventola, che dovrà essere rimossa svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione.

3. Sostituzione della vecchia ventola con una nuova ventola.

Una volta rimossa la vecchia ventola, sarà possibile inserire la nuova ventola al suo posto e rimontare tutte le parti rimosse. È importante prestare attenzione a non stringere troppo le viti di fissaggio per evitare di danneggiare le parti in plastica.

4. Informazioni sull'azienda 1aauto.com.

Il video tutorial è stato creato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per veicoli. Se si è alla ricerca di parti di ricambio per il proprio veicolo, si può contattare 1aauto.com per avere il miglior servizio possibile.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video