Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Honda Civic, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo le clip di fissaggio della moquette nella zona posteriore del fanale, in modo da poter accedere al retro dello stesso. Una volta fatto ciò, estraiamo le lampadine e svitiamo i 4 dadi con una chiave a bussola da 8mm. A questo punto possiamo afferrare il faro, tirarlo verso di noi ed estrarlo dalla carrozzeria. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire i fari posteriori della Honda Civic in modo semplice e veloce

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori della Honda Civic in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per accedere al retro del fanale, è necessario rimuovere le clip di fissaggio della moquette nella zona posteriore del fanale. Successivamente, è possibile estrarre le lampadine e svitare i 4 dadi con una chiave a bussola da 8mm per rimuovere il faro. Una volta rimosso, si può montare il nuovo faro seguendo la procedura inversa.

2. Rimuovere il fanale con clip e lampadine da sostituire

Per rimuovere il fanale, è necessario rimuovere il paraurti. Ci sono dei clip che devono essere rimossi per accedere alla zona del fanale. Inoltre, è presente una clip che tiene i fili che vanno sopra l'area del fanale. È necessario rilasciare i fili premendo e tirando. Ci sono quattro lampadine da rimuovere, tre nella parte inferiore e una nella parte superiore. Una volta rimosse le lampadine, è possibile rimuovere il faro svitando i quattro dadi con una chiave a bussola da 8mm.

3. Rimuovere i pacchi sotto il paraurti per accedere al retro del fanale

Sotto il paraurti ci sono dei pacchi da rimuovere con una chiave a bussola da 10mm per accedere al retro del fanale. Una volta rimossi, il faro dovrebbe essere in grado di uscire. Se necessario, è possibile rimuovere la staffa con una sola vite. Questa è l'intera procedura per sostituire i fari posteriori della Honda Civic.

4. Rimuovere il paraurti per accedere al retro del fanale con clip e lampadine da sostituire

Il tutorial consiglia di rimuovere il paraurti per accedere al retro del fanale. Ci sono dei clip da rimuovere per accedere alla zona del fanale. È presente una clip che tiene i fili che vanno sopra l'area del fanale. È necessario rilasciare i fili premendo e tirando. Ci sono quattro lampadine da rimuovere, tre nella parte inferiore e una nella parte superiore. Una volta rimosse le lampadine, è possibile rimuovere il faro svitando i quattro dadi con una chiave a bussola da 8mm.

5. Utilizzare una chiave a bussola da 10mm per rimuovere i pacchi sotto il paraurti

Il tutorial consiglia di utilizzare una chiave a bussola da 10mm per rimuovere i pacchi sotto il paraurti. Una volta rimossi, il faro dovrebbe essere in grado di uscire. Se necessario, è possibile rimuovere la staffa con una sola vite. Questa è l'intera procedura per sostituire i fari posteriori della Honda Civic. Il tutorial consiglia di utilizzare una chiave a bussola da 8mm per rimuovere i quattro dadi che tengono il faro in posizione. Una volta rimosso, è possibile montare il nuovo faro seguendo la procedura inversa.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video