Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la batteria sulla Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Honda Cr V

Se vogliamo procedere a sostituire la batteria in modalità fai da te, nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo riportato l'operatività e tutti i passaggi necessari per effettuare la sostituzione in sicurezza. A cofano motore aperto individuare la batteria che si trova sul lato sinistro debbano. Procedere per prima cosa a scollegare il polo negativo e poi quello positivo, dopodiché rimuovere la piastra di fissaggio superiore ed estrarre la batteria dal vano. Prelevare la nuova batteria e posizionarla per poi ricollegare per primo il polo positivo e poi quello negativo ed infine fissare nuovamente la piastra superiore.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e strumenti necessari per sostituire la batteria della Honda CRV del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria di una Honda CRV del 2012 in modo sicuro. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione la nuova batteria, che deve essere della giusta dimensione (fitment code 11, group size 51r) e gli strumenti necessari, come una chiave a cricchetto da 10 millimetri. È anche importante indossare guanti e protezione per gli occhi per lavorare in sicurezza.

2. Procedura per la rimozione e l'installazione della nuova batteria

Per sostituire la batteria, è necessario scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo, rimuovere la piastra di fissaggio superiore e poi estrarre la batteria dal vano. La nuova batteria può essere posizionata al posto della vecchia, connessa prima il polo positivo e poi quello negativo e, infine, fissata nuovamente la piastra superiore.

3. Importanza della pulizia del vano motore e della corretta posizione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante fare attenzione alla pulizia del vano motore e alla rimozione di eventuali coperture protettive. La nuova batteria deve essere posizionata correttamente nel vano e fissata con la piastra di fissaggio superiore. Infine, è necessario ricollegare i poli della batteria in modo corretto per evitare problemi di alimentazione.

4. Sostituzione della batteria in modo semplice e sicuro

Il video mostra come sostituire la batteria in modo semplice e sicuro, con l'utilizzo di strumenti comuni e la seguente di alcune semplici precauzioni. Con la giusta attenzione, chiunque può sostituire la batteria della propria auto in modo autonomo e risparmiare sui costi di manodopera.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video