Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il quadro strumenti nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il quadro strumenti nella Honda Civic, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché, con un semplice giravite dalla punta a croce, svitiamo le due viti poste nel bordo superiore della cornice del quadro strumenti. Una volta separata quest'ultima, proseguiamo svitando le ulteriori quattro viti indicate, estraiamo il quadro dal cruscotto e scolleghiamo i vari connettori interni. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il quadro strumenti nella Honda Civic del 2000

Il tutorial mostra come smontare il quadro strumenti nella Honda Civic del 2000, ma la procedura vale per qualsiasi Civic degli anni 1996-2000. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Con un giravite a punta a croce, si svitano le due viti poste nel bordo superiore della cornice del quadro strumenti. Una volta separata la cornice, si svitano le altre quattro viti, si estrae il quadro dal cruscotto e si scollegano i vari connettori interni.

2. Procedura per rimontare il quadro strumenti nella Honda Civic del 2000

Per rimontare il quadro strumenti, basta seguire la procedura inversa.

3. Descrizione dettagliata della procedura per smontare il quadro strumenti nella Honda Civic del 2000

Il tutorial spiega che ci sono due viti nella cornice del quadro strumenti che devono essere svitate con un giravite a punta a croce. Una volta rimosse le viti, si deve tirare delicatamente la cornice perché ha dei clip. Successivamente, si svitano le quattro viti del quadro strumenti e lo si estrae dal cruscotto. Infine, si scollegano i vari connettori interni.

4. Descrizione visuale della rimozione del quadro strumenti nella Honda Civic del 2000

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti dalla Honda Civic del 2000. Ci sono quattro viti da svitare e una volta rimosse, il quadro strumenti si può tirare fuori facilmente. Inoltre, ci sono dei clip blu che devono essere rimossi per estrarre completamente il quadro. Una volta rimossi, il quadro è completamente libero.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video