Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Insight
  6. : Come sostituire le frecce direzionali degli specchietti nella Honda Insight?

Honda Insight - Video Tutorial

Modello: Honda Insight ZE2, ZE3 - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le frecce direzionali degli specchietti nella Honda Insight?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le frecce direzionali degli specchietti retrovisori nella Honda Insight, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto inseriamo una spatola possibilmente di plastica nella fessura inferiore dello specchio, quindi facciamo leva verso l'alto, sganciamolo dal supporto e scolleghiamo i due connettori. Svitiamo successivamente le due viti superiori, rimuoviamo il telaio interno e la calotta posteriore. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione della freccia, collegarvi il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le frecce direzionali degli specchietti retrovisori sulla Honda Insight.

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le frecce direzionali degli specchietti retrovisori sulla Honda Insight. L'operazione è semplice e veloce. Si inizia inserendo una spatola di plastica nella fessura inferiore dello specchio e facendo leva verso l'alto per sganciarlo dal supporto. Successivamente, si svitano le viti superiori, si rimuove il telaio interno e la calotta posteriore. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione della freccia, collegare il ricambio e rimontare tutto seguendo la procedura inversa.

2. Utilizzare uno strumento o un cacciavite piatto per sganciare lo specchietto retrovisore.

Nel video, viene utilizzato uno strumento apposito per sganciare lo specchietto retrovisore, ma si può utilizzare anche un cacciavite piatto. Vi sono dei perni di fissaggio nella parte inferiore dello specchio e altri nella parte superiore. Si inizia sganciando quelli inferiori e poi si solleva lo specchio. Una volta rimosso lo specchio, si possono svitare le viti per accedere alla freccia direzionale. Dopo aver sostituito la freccia, si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.

3. Come sostituire il pannello di riscaldamento dello specchietto retrovisore.

Durante il tutorial, viene mostrato anche come sostituire il pannello di riscaldamento dello specchietto retrovisore. Questo pannello serve a sbrinare e sbrigliare lo specchio. Per accedere al pannello, è necessario svitare una vite situata sotto lo specchio. Una volta rimosso il pannello, si può procedere alla sostituzione dello stesso.

4. Come rimontare correttamente lo specchietto retrovisore dopo la sostituzione.

Infine, viene mostrato come rimontare tutto correttamente. Dopo aver testato il funzionamento della freccia direzionale, si può riposizionare lo specchietto retrovisore nella sua posizione originale. È importante assicurarsi che lo specchio sia correttamente posizionato prima di fissarlo. Una volta riposizionato lo specchietto, si possono serrare le viti per fissarlo definitivamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video