Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. : Te 150 : Sostituire l'olio del cambio su Husqvarna TE 150 2T

Modello: Husqvarna Te 150
Parte: Olio Del Cambio
Sostituire l'olio del cambio su Husqvarna TE 150 2T

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di sostituire l'olio della trasmissione, effettuando il tagliando di manutenzione ordinaria, su una moto Husqvarna TE 150 2 tempi, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a posizionare la nostra moto sul cavalletto e rimuoviamo il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto; facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto puliamo per bene il tappo dai residui ferrosi e versiamo il nuovo olio del cambio, del tipo giusto!

Inserito il 13 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il tagliando di manutenzione ordinaria sulla moto Husqvarna TE 150 2 tempi

Il video tutorial mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria sulla moto Husqvarna TE 150 2 tempi, sostituendo l'olio della trasmissione. Per prima cosa, si posiziona la moto sul cavalletto e si rimuove il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione che si trova sotto il motore. Si fa scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti e si pulisce il tappo dai residui ferrosi. Successivamente, si versa il nuovo olio del cambio del tipo giusto.

2. Controllo dei residui ferrosi e rimozione dell'olio vecchio

Dopo aver rimosso il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione, si può vedere che ci sono pochi residui ferrosi sul tappo. Questo è normale, poiché la moto ha solo tre ore di utilizzo. Una volta pulito il tappo, si può procedere con la sostituzione dell'olio. Sul lato destro della moto, si trova il secondo bullone di sfogo dell'olio della trasmissione. Una volta rimosso, si fa scolare l'olio e si pulisce il tappo dai residui ferrosi.

3. Riempimento dell'olio della trasmissione

Per riempire l'olio della trasmissione, si deve utilizzare il foro di riempimento indicato nel manuale. Una volta trovato il foro, si deve inclinare leggermente la moto per far uscire l'olio vecchio. Successivamente, si versa il nuovo olio fino a quando non inizia a fuoriuscire dal foro di riempimento. Si rimette il tappo e si pulisce l'olio in eccesso.

4. Controlli finali e avvio della moto

Una volta terminata la sostituzione dell'olio della trasmissione, si può rimettere il tappo e avviare la moto. È importante controllare il livello dell'olio e assicurarsi che sia al livello indicato nel manuale. Inoltre, è importante utilizzare l'olio del tipo giusto per la propria moto. In questo caso, si utilizza l'olio 10w40.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Keeway RKV 200?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Keeway RKV 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al proprio alloggiamento: una volta che queste viti saranno state allentate nella parte superiore e nella parte inferiore sarà possibile staccare completamente il connettore collegato all'interno del faro e accedere così alla lampadina presente al suo interno. Una nuova lampadina potrà a questo punto essere collegata e inserita nella sua sede; infine bisognerà fissare di nuovo il gruppo ottico al proprio alloggiamento, fissandolo con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video