Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fc 450
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Husqvarna Fc 450

Modello: Husqvarna Fc 450
Parte: Olio Motore
Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Husqvarna Fc 450

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio, effettuando così il tagliando della manutenzione ordinaria, della moto da enduro Husqvarna Fc 450. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo le viti del coperchio del filtro dell'olio, in modo da rimuovere e sostituire la cartuccia con quella nuova, come illustrato nel video. Infine andiamo ad effettuare il rabbocco col nuovo olio, controllando il livello!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tagliando della moto da enduro: sostituzione olio e filtro

Il video tutorial mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della moto da enduro Husqvarna Fc 450, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Prima di iniziare, è importante avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano. Si comincia svitando il bullone di sfogo dell'olio e rimuovendo il coperchio del filtro dell'olio per sostituire la cartuccia con una nuova. Successivamente, si effettua il rabbocco con il nuovo olio.

2. Pulizia del filtro dell'aria

Per la pulizia dell'aria, si utilizza un prodotto specifico per rimuovere lo sporco e l'olio accumulati. Si consiglia di lasciarlo agire per qualche minuto, poi si risciacqua con acqua e si lascia asciugare. Una volta pulito, si applica l'olio per filtri per ripristinare la funzionalità del filtro dell'aria.

3. Lubrificazione della catena

Infine, si passa alla lubrificazione della catena con un prodotto specifico. Prima di applicarlo, è consigliabile pulire la catena con un detergente specifico e rimuovere l'eventuale ruggine con del WD-40. Una volta applicato il lubrificante, la catena risulterà protetta e pronta per l'uso.

4. Importanza di seguire le istruzioni del manuale d'uso

In generale, è importante seguire le istruzioni del manuale d'uso e utilizzare gli strumenti e i prodotti adatti per garantire una corretta manutenzione della moto. Inoltre, è fondamentale prestare attenzione alla coppia di serraggio delle viti e dei bulloni per evitare danni alla moto.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video