Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Te 300i
  6. : Come installare la ventola del radiatore della Husqvarna TE 300i

Modello: Husqvarna Te 300i
Come installare la ventola del radiatore della Husqvarna TE 300i

Vediamo di seguito i passaggi su come installare la ventola del radiatore, migliorando quindi il raffreddamento del motore, della moto da enduro Husqvarna TE 300i. Come prima cosa andiamo ad effettuare il drenaggio del liquido di raffreddamento, svitando l’apposita vite che troviamo sul carter della pompa dell’acqua; quindi scolleghiamo i tubi del radiatore, svitando le viti delle fascette, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del radiatore per staccarlo e rimuoverlo; installiamo quindi la ventola su di esso ed effettuiamo il collegamento elettrico, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare la ventola del radiatore su una moto da enduro Husqvarna TE 300i

In questo video tutorial, viene spiegato come installare la ventola del radiatore su una moto da enduro Husqvarna TE 300i, per migliorare il raffreddamento del motore. Per prima cosa, si deve drenare il liquido di raffreddamento e scollegare i tubi del radiatore. Successivamente, si svitano le viti del radiatore per rimuoverlo e si installa la ventola su di esso. Infine, si effettua il collegamento elettrico seguendo le istruzioni del video.

2. Acquistare una ventola controllata dal computer OEM plug-and-play o una ventola regolabile con display digitale per Husqvarna, KTM e Gas Gas

Per le moto Husqvarna, KTM e Gas Gas, è possibile acquistare una ventola controllata dal computer OEM plug-and-play o una ventola regolabile con display digitale. Nel video tutorial viene mostrato come installare la ventola digitale, che fornisce informazioni sulla temperatura della moto. Per installare la ventola, è necessario rimuovere la sella, i parafanghi laterali e il serbatoio del carburante. Successivamente, si installa la ventola sul radiatore e si effettua il collegamento elettrico.

3. Istruzioni dettagliate su come installare la ventola del radiatore

Per installare la ventola, è necessario rimuovere il liquido di raffreddamento e scollegare i tubi del radiatore. Si deve poi rimuovere il radiatore e installare la ventola su di esso. Infine, si effettua il collegamento elettrico seguendo le istruzioni del video. Dopo aver installato la ventola, si riempie il radiatore con il liquido di raffreddamento e si testa il funzionamento della ventola.

4. Migliorare il raffreddamento del motore della moto attraverso l'installazione della ventola del radiatore

L'installazione della ventola del radiatore è un'operazione relativamente semplice che può migliorare significativamente il raffreddamento del motore della moto. Nel video tutorial, vengono fornite istruzioni dettagliate su come installare la ventola digitale, che fornisce informazioni sulla temperatura della moto. Seguendo le istruzioni del video, è possibile installare la ventola del radiatore in modo rapido e semplice, migliorando così le prestazioni della moto.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo di sporco e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video