Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Sostituire le lampadine del faro anteriore su Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro anteriore su Hyundai I10

Volete sostituire le lampadine del faro anteriore su Hyundai I10? Vediamo insieme come procedere nel video: apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo con chiave a bussola i perni posti sul faro anteriore (come in Video). Una volta rimossi i perni, rimuoviamo il faro dal suo alloggio; rimuoviamo i porta lampada con gli agganci in metallo e montiamo le nuove lampadine. Montiamo nel paraurti anteriore il faro smontato in precedenza (con chiave a bussola adatta) con annesse parti e perni. Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 3 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Hyundai i10 del 2009

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Hyundai i10 del 2009. Per accedere al faro, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i perni che lo tengono in posizione con una chiave a bussola. Una volta rimossi i perni, è possibile rimuovere il faro dal suo alloggiamento e sostituire le lampadine. Dopo aver montato le nuove lampadine, il faro deve essere rimontato nel paraurti anteriore e testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

2. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore su Hyundai i10 non è così difficile come sembra

Inizialmente sembrava che la sostituzione delle lampadine del faro anteriore su Hyundai i10 fosse un lavoro difficile a causa della scarsa accessibilità. Tuttavia, il video dimostra che il faro può essere rimosso facilmente rimuovendo i quattro perni che lo tengono in posizione, inclusi quelli nascosti sotto alcuni tappi di plastica. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il faro nel paraurti anteriore.

3. L'accessibilità ai componenti del faro è migliorata una volta rimosso il faro dalla sua posizione

L'accessibilità ai componenti del faro è migliorata una volta rimosso il faro dalla sua posizione. Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere un paio di ganci di plastica che tengono il faro in posizione. Il faro ha anche un connettore elettrico che deve essere scollegato prima di rimuoverlo completamente. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere facilmente alle lampadine e sostituirle.

4. Come rimontare il faro correttamente e testare il funzionamento delle luci

Per rimontare il faro, è necessario fare attenzione a posizionare correttamente i ganci di plastica e il connettore elettrico. Una volta che il faro è stato rimontato, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Hyundai i10 può sembrare un lavoro difficile, ma seguendo le istruzioni del video, è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto facilmente da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video