Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. : Sonica : Come smontare il volante di una Chevrolet Sonica

Hyundai Sonica - Video Tutorial

Modello: Hyundai Sonica - Anni 1998-2005
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante di una Chevrolet Sonica

Come smontare il volante con airbag di una Chevrolet Sonica? Operazione molto semplice se si seguono i vari passaggi, vediamo in questa guida come procedere. Infiliamo il cacciavite a inserti o chiavette (lunghezza media) nelle fessure laterali poste nel volante e svitiamo le viti di serraggio (sganciamo le clips). Una volta tolte le viti scolleghiamo l'airbag con relativi morsetti dell'alimentazione. Svitiamo con chiave a bussola il perno posti al centro del volante; estraiamo lo stesso dalla canna dello sterzo. Per il rimontaggio del volante: colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, infiliamo il volante nella canna dello sterzo, premiamo con le mani lo stesso, fino ad arrivare all'interno, avvitiamo i perni di serraggio.

Inserito il 14 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante con airbag di una Chevrolet Sonic

Il seguente articolo descrive come smontare e sostituire il volante con airbag di una Chevrolet Sonic. L'operazione è relativamente semplice, ma richiede una certa attenzione. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo positivo della batteria. Per rimuovere l'airbag, bisogna infilare un cacciavite o una chiavetta nelle fessure laterali del volante e svitare le viti di serraggio. Una volta rimosse le viti, è possibile scollegare l'airbag con i relativi morsetti dell'alimentazione.

2. Rimozione e installazione del nuovo volante

Successivamente, è necessario svitare il perno centrale del volante con una chiave a bussola e rimuovere il volante dalla canna dello sterzo. Per rimontare il nuovo volante, bisogna collegare il morsetto dell'alimentazione, infilare il volante nella canna dello sterzo e avvitare i perni di serraggio.

3. Rimozione dei bulloni e trasferimento dei comandi del volante

Per rimuovere i tre piccoli bulloni che tengono in posizione il volante, è necessario utilizzare una chiave Torx T35 o T30. Una volta rimossi i bulloni, bisogna scollegare i connettori del volante. Per trasferire i comandi del volante sul nuovo volante in pelle, bisogna rimuovere il centro del vecchio volante e installarlo sul nuovo volante.

4. Rimontaggio dell'airbag

Infine, per rimontare l'airbag, bisogna collegare i morsetti dell'alimentazione e fare attenzione a posizionare correttamente i connettori. Una volta che tutto è stato rimontato, bisogna ricollegare il cavo positivo della batteria. L'intera operazione richiede una certa attenzione, ma non è particolarmente difficile se si seguono i vari passaggi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video