Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire lampadine faro Hunday Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire lampadine faro Hunday Santa Fe

Sostituire le lampadine danneggiate su una Hyundai Santa Fe? Vediamo come sostituirle. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro, smontiamolo dallo stesso (posto nella parte posteriore del faro). Sblocchiamo i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Serriamo le lampadine nel faro, chiudiamo i tappi d'ispezione a fine montaggio.

Inserito il 28 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine sui fari di una Hyundai Santa Fe

Il video mostra come sostituire le lampadine danneggiate su una Hyundai Santa Fe. Per accedere ai fari, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Successivamente, è possibile sbloccare i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver montato le lampadine nuove, è necessario inserire il porta lampada nell'alloggio del faro e serrare le lampadine nel faro. Infine, è possibile chiudere i tappi d'ispezione per completare il montaggio.

2. Rimuovere il faro per la sostituzione delle lampadine

In alcuni casi, è possibile sostituire le lampadine senza rimuovere il faro. Tuttavia, se è necessario rimuovere il faro, ci sono tre viti da rimuovere, di cui una è situata all'interno del faro. Una volta rimosse le viti, è possibile accedere alle lampadine e sostituirle.

3. Lampadine necessarie per la sostituzione

Le lampadine necessarie per la sostituzione dipendono dal modello del veicolo. Nel caso del video, sono state utilizzate lampadine H7, ma potrebbe essere necessario utilizzare lampadine H11 B. Le lampadine possono essere acquistate su Amazon.

4. Come accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il coperchio del faro. Il coperchio viene rimosso girando leggermente a sinistra e allineando i denti del coperchio con quelli dell'alloggiamento del faro. Una volta rimosso il coperchio, è possibile accedere alla lampadina e sostituirla.

5. Riavvitare il coperchio del faro e testare il funzionamento delle luci

Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario riavvitare il coperchio del faro e testare il funzionamento delle luci. Il video conclude invitando gli spettatori a mettere un like e a condividere il video, nonché a iscriversi al canale per altri video simili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video