Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I30
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni su Hyundai I30

Hyundai I30 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I30 FD, MK 1 - Anni 2007-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche dei freni su Hyundai I30

Sostituire le pasticche dei freni consumate su la nostra Hyundai I30? Vediamo come si smontano. Solleviamo l'automobile su un ponte a colonna fino ad altezza desiderata, subito dopo andiamo a rimuovere il cerchio (con chiave telescopica) con i rispettivi perni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno; rimuoviamo la pinza da sopra il disco. Rimuoviamo le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota. Montiamo le nuove pasticche sulla pinza, montiamo la pinza del freno con il supporto sul disco. Serriamo tutti i perni e montiamo la ruota e avvitiamo i perni di serraggio. Sostituiamo le pasticche degli altri freni.

Inserito il 1 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pasticche dei freni su una Hyundai I30

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni consumate su una Hyundai I30. Il meccanico solleva l'auto su un ponte a colonna e rimuove il cerchio con i rispettivi perni. Successivamente, svita il perno di blocco della pinza del freno e rimuove la pinza dal disco. Dopo aver rimosso le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota, monta le nuove pasticche sulla pinza e la rimonta sul disco. Infine, serrati tutti i perni e montato il cerchio, sostituisce le pasticche degli altri freni.

2. Sostituzione del drop link per la sospensione anteriore sinistra

Il meccanico passa quindi alla sostituzione del drop link per la sospensione anteriore sinistra. Dopo aver sollevato l'auto, rimuove il cerchio e smonta il drop link, che presentava problemi nella testa inferiore. Dopo aver pulito la zona, sostituisce il drop link con uno nuovo e rimonta il cerchio.

3. Risoluzione di un problema con la sospensione posteriore

Successivamente, il meccanico si occupa di un problema con la sospensione posteriore, che bloccava la ruota. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso il cerchio, controlla il meccanismo del freno a mano e nota che il problema è dovuto ad un pezzo bloccato. Dopo aver rimosso il pezzo, lo pulisce e lo lubrifica, rimontandolo poi al suo posto.

4. Rimontaggio del caliper e dell'armatura

Infine, il meccanico rimonta il caliper e l'armatura, poi testa l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video termina con il meccanico che consiglia di sostituire il pezzo bloccato se il problema dovesse ripresentarsi.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video