Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Matrix
  6. : Smontaggio motorino di avviamento su Hyundai Matrix

Hyundai Matrix - Video Tutorial

Modello: Hyundai Matrix MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontaggio motorino di avviamento su Hyundai Matrix

Il motorino di avviamento è gusto? Vediamo come si smonta dal veicolo. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione alla batteria. Stacchiamo il morsetti del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione e chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 16 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del rumore strano all'avvio del motore

Il video mostra un uomo che sta cambiando il motorino di avviamento della macchina di sua figlia. Durante il cambio dell'olio, ha notato un rumore strano all'avvio del motore e ha deciso di sostituire il motorino. Ha mostrato come smontarlo dal veicolo, aprendo il cofano anteriore e scollegando i morsetti dell'alimentazione alla batteria. Ha poi staccato il morsetto del motorino di avviamento con una pinza o un cacciavite, svitato i perni di serraggio del motorino di avviamento e lo ha rimosso dal vano motore.

2. Il processo di sostituzione del motorino di avviamento

Per montare il nuovo motorino di avviamento, l'uomo ha collegato i cavetti dell'alimentazione e le viti di serraggio. Ha poi ricollegato i morsetti dell'alimentazione e chiuso il cofano anteriore. Ha mostrato come rimontare il ventilatore e la copertura anteriore, che danno accesso al motorino di avviamento. Ha anche mostrato come rimuovere la staffa del motorino di avviamento, che ha permesso di rimuovere il motorino stesso.

3. Gli strumenti utilizzati e le considerazioni sulle dimensioni dei bulloni

Durante il video, l'uomo ha utilizzato strumenti come una pinza, una chiave a bussola e una chiave a cricchetto. Ha anche mostrato come rimuovere i connettori del ventilatore con uno strumento apposito. Ha notato che i bulloni del motorino di avviamento erano di dimensioni diverse a seconda del costruttore dell'auto.

4. La conclusione del lavoro e l'esperienza condivisa

Alla fine del video, l'uomo ha concluso il lavoro e ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video. Ha anche notato che la sua telecamera stava avendo problemi tecnici e ha deciso di acquistarne una nuova. Ha condiviso la sua esperienza nel cambiare il motorino di avviamento e ha mostrato come questo lavoro può essere fatto con strumenti semplici e una buona conoscenza del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video