Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione batteria du una Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria du una Hyundai Tucson

La prima cosa da fare per effettuare questa sostituzione è chiara non app ena aprirete il cofano dell'auto, la presa d'aria che parte dalla griglia frontale passa sopra la batteria, quindi dovremo rimuoverla, ma è molto semplice poichè è ancorata con sole clip a pressione. Fatto questo procediamo a scollegare i cavi della batteria, ma se potete vi consiglio di usare una batteria secondaria per mantenere la tensione di corrente dell'impianto. Dopo di chè passeremo alla rimozione della batteria che è ancorata sul fondo della sua base di appoggio da una staffa metallica ed una vite. Ora possiamo sollevarla e sostituirla.

Inserito il 22 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Hyundai Tucson del 2009

Il video mostra come sostituire la batteria di una Hyundai Tucson del 2009. Il primo passo è quello di rimuovere la presa d'aria che passa sopra la batteria, che è ancorata con clip a pressione. Successivamente, si scollegano i cavi della batteria, preferibilmente utilizzando una batteria secondaria per mantenere la tensione di corrente dell'impianto. Infine, si rimuove la batteria, che è ancorata sul fondo della sua base di appoggio da una staffa metallica ed una vite, e si procede alla sostituzione.

2. Come rimuovere i cavi della batteria

Per rimuovere i cavi della batteria, si deve prima togliere il cavo negativo, utilizzando una chiave da 10 millimetri per allentare la vite e sollevare il cavo. Poi, si può togliere il cavo positivo, che ha una serie di circuiti intricati, utilizzando la stessa chiave. È importante ricordare di rimuovere prima il cavo negativo e di rimetterlo per ultimo. Infine, si rimuove la staffa che tiene la batteria in posizione, utilizzando una chiave da 13 millimetri.

3. Consigli utili per risparmiare sulla sostituzione della batteria

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per risparmiare sulla sostituzione della batteria. Ad esempio, si può controllare se il negozio di ricambi auto ha delle batterie usate in vendita a prezzi scontati, che sono state rimosse dallo scaffale perché sono state lì per più di sei mesi. Inoltre, il video consiglia di controllare se la batteria nuova ha bisogno di una protezione termica, che alcuni produttori di batterie non richiedono.

4. Link utili per acquistare i clip per la presa d'aria e i cavi della batteria

Infine, il video fornisce alcuni link utili per acquistare i clip per la presa d'aria e i cavi della batteria specifici per il modello di auto in questione. Inoltre, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, a condividere i video con gli amici e a utilizzare i link forniti per fare acquisti, in modo da supportare il canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video