Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Sostituzione batteria Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Hyundai Santa Fe

In questo video tutorial vi mostreremo come andare a sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe. Apriamo innanzitutto dall'interno il cofano motore e rimuoviamo le plastiche di protezione dei morsetti della batteria: quindi andiamo a svitare i morsetti dei poli della batteria e stacchiamoli. A questo punto dobbiamo rimuovere il bullone della staffa: per farlo dobbiamo munirci di una chiave a bussolotto con prolunga in modo da poterci arrivare visto che si trova in basso. Dopodichè procediamo con l'estrazione della batteria ed il rimontaggio di quella nuova! Sostituire solo con batteria di buona qualità!

Inserito il 31 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe del 2008. Prima di iniziare, viene suggerito di utilizzare una batteria jumpstart box per mantenere la memoria delle impostazioni della radio. Si apre il cofano motore e si rimuovono le plastiche di protezione dei morsetti della batteria. Successivamente, si svitano i morsetti dei poli della batteria e si staccano. Si rimuove il bullone della staffa con una chiave a bussolotto e si estrae la batteria vecchia.

2. Scegliere una buona batteria e mantenere la memoria delle impostazioni della radio

È importante sostituire la batteria con una di buona qualità. Per evitare di perdere la memoria delle impostazioni della radio, si può utilizzare una batteria jumpstart box collegata all'accessory port all'interno del veicolo. Si rimuove la copertura del terminale positivo della batteria e si allenta tutto. Si rimuove la staffa che tiene la batteria in posizione e si tolgono i cavi.

3. Sostituire la vecchia batteria con una nuova

Si rimuove la cover della batteria e si sostituisce la batteria vecchia con quella nuova. Si riattaccano i cavi positivo e negativo con attenzione e si riposizionano le coperture. Si rimette il tutto al suo posto e si controlla che la memoria delle impostazioni della radio sia rimasta intatta. Alla fine, si chiude il cofano motore e si spegne la batteria jumpstart box.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video