Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come cambiare il navigatore su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson TL, MK 3 - Anni 2015-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare il navigatore su Hyundai Tucson

Smontare il navigatore autoradio di una Hyundai Tucson. Vediamo lo smontaggio dei pezzi per rimuovere l'autoradio. Stacchiamo con una leva le plastiche che bloccano la copertura sopra il cruscotto. Tiriamo via dal cruscotto la modanatura in plastica che comprende le bocchette dell'aria condizionata (usiamo sempre la leva per la rimozione). Svitiamo le viti di serraggio dell'autoradio e proseguiamo con lo smontaggio dei morsetti dell'alimentazione. Estraiamo l'autoradio fuori dalla sede del cruscotto. Colleghiamo il nuovo autoradio/navigatore, fissiamo lo stesso nelle plastiche della plancia e avvitiamo il tutto. Fissiamo le plastiche di copertura.

Inserito il 20 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di una Hyundai Tucson del 2017

Il video mostra come smontare il navigatore autoradio di una Hyundai Tucson del 2017. Per rimuovere l'autoradio, è necessario staccare le plastiche che bloccano la copertura sopra il cruscotto con una leva e tirare via dal cruscotto la modanatura in plastica che comprende le bocchette dell'aria condizionata, utilizzando sempre la leva per la rimozione. Successivamente, bisogna svitare le viti di serraggio dell'autoradio e procedere con lo smontaggio dei morsetti dell'alimentazione. Infine, è possibile estrarre l'autoradio fuori dalla sede del cruscotto.

2. Collegamento del nuovo autoradio/navigatore e rimontaggio delle plastiche di copertura

Una volta estratta l'autoradio, è possibile collegare il nuovo autoradio/navigatore, fissarlo nelle plastiche della plancia e avvitarlo. Infine, si devono fissare le plastiche di copertura. Per rimontare la copertura sopra il cruscotto, bisogna utilizzare due diversi strumenti di leva, uno più piccolo e uno più grande, e un cacciavite a croce per rimuovere i quattro viti a testa Phillips. Utilizzando la leva, è possibile rimuovere la copertura, che è tenuta insieme da circa dodici clip.

3. Rimozione del pezzo che tiene insieme l'autoradio

Per rimuovere il pezzo che tiene insieme l'autoradio, bisogna utilizzare un'ulteriore leva per rimuovere due clip, una su ogni lato. Una volta rimosse le clip, è possibile rimuovere il pezzo che tiene insieme l'autoradio e rimuovere i quattro viti Phillips che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso i viti, il pezzo si sblocca e può essere facilmente rimosso.

4. Procedura completa per smontare l'autoradio di una Hyundai Tucson del 2017

In conclusione, il video mostra come smontare l'autoradio di una Hyundai Tucson del 2017 in modo semplice e veloce. Grazie all'utilizzo di diverse leve e un cacciavite Phillips, è possibile rimuovere la copertura sopra il cruscotto, il pezzo che tiene insieme l'autoradio e infine l'autoradio stessa. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova autoradio/navigatore e rimontare il tutto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video