Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione filtro aria motore Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson TL, MK 3 - Anni 2015-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore Hyundai Tucson

Oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore di una Hyundai Tucson. Il procedimento di sostituzione risulta essere molto semplice e non richiede l'uso di alcun attrezzo: quindi vediamo come si fa! Apriamo innanzitutto il cofano motore della nostra auto e andiamo ad aprire il coperchio di plastica del nostro filtro dell'aria: dopodiché andiamo ad estrarre il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo. Si ricorda di inserirlo nel verso corretto (indicato di solito con delle freccette stampate sul filtro stesso). Dopodiché richiudere il coperchio e il gioco è fatto!

Inserito il 15 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Hyundai Tucson

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Hyundai Tucson. Il procedimento è molto semplice e non richiede l'uso di attrezzi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e il coperchio di plastica del filtro dell'aria. Successivamente, si estrae il vecchio filtro e si sostituisce con quello nuovo, facendo attenzione a inserirlo nel verso corretto. Infine, si richiude il coperchio e il lavoro è terminato.

2. Accesso al filtro dell'aria e rimozione del vecchio filtro

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna aprire il coperchio di plastica situato sotto il cofano motore. Una volta aperto, si notano dei piccoli ganci che servono per bloccare il filtro. Per rimuovere il vecchio filtro, bisogna premere questi ganci e tirare fuori il filtro. Successivamente, si inserisce il nuovo filtro nel verso corretto e si blocca con i ganci.

3. Quando è necessario sostituire il filtro dell'aria

Il filtro dell'aria va sostituito quando risulta molto sporco. Per verificare lo stato del filtro, bisogna controllare se è presente della polvere o della sporcizia all'interno. Se il filtro è molto sporco, è necessario sostituirlo con uno nuovo. Il filtro dell'aria è un componente importante del motore e la sua sostituzione regolare aiuta a mantenere il motore in buone condizioni.

4. Chiusura del coperchio di plastica e del cofano motore dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Una volta sostituito il filtro dell'aria, bisogna chiudere il coperchio di plastica e il cofano motore dell'auto. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione molto semplice e non richiede l'uso di attrezzi particolari. Cambiare il filtro dell'aria regolarmente aiuta a mantenere il motore in buone condizioni e a migliorare le prestazioni dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video