Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Hyundai Kona

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Hyundai Kona

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad inserire la prima marcia ed attivare il freno a mano della nostra Hyundai Kona, per poi sollevare la parte anteriore. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le clip che fissano la copertura inferiore, per poi svitare e rimuovere i relativi bulloni, ed infine rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina del fendinebbia. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo andare a ruotare la lampadina di 90 gradi in senso anti-orario, per poi rimuoverla, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare la copertura inferiore, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona con LED più luminosi

Il video mostra come sostituire facilmente le lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona. L'autore del video ha notato che le lampadine fornite di serie dalla casa automobilistica erano poco luminose e avevano una tonalità giallastra, quindi ha deciso di sostituirle con delle lampadine a LED a frequenza più elevata.

2. Il modo più semplice ed efficace per accedere alle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona

Inizialmente, il manuale di manutenzione della Hyundai consigliava di rimuovere l'intera copertura paraurti per accedere alle lampadine dei fendinebbia, ma l'autore ha trovato un modo più semplice ed efficace per farlo senza rischiare di danneggiare la carrozzeria.

3. Rimozione della copertura inferiore del motore per accedere alle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona

Per accedere alle lampadine, l'autore ha semplicemente rimosso la copertura inferiore del motore, che è stata fissata con otto clip e alcuni bulloni. Dopo aver sollevato l'auto con dei rampe, l'autore ha trovato le lampadine dei fendinebbia e ha rimosso il connettore elettrico.

4. Sostituzione facile e veloce delle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona con LED a 90 gradi

Infine, l'autore ha svitato le lampadine di 90 gradi in senso anti-orario e le ha sostituite con le nuove lampadine a LED. La sostituzione è stata molto semplice e veloce, richiedendo solo pochi secondi per ogni lampadina. L'autore ha quindi riattaccato il connettore elettrico e rimontato la copertura inferiore del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video