Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Atos
  6. : Come sostituire le candele di una Hyundai Atos

Hyundai Atos - Video Tutorial

Modello: Hyundai Atos MK 1 - Anni 1997-2008
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Hyundai Atos

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Hyundai Atos. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il blocco del filtro dell'aria, svitando i bulloni di fissaggio e disconnettendo i relativi connettori elettrici. Così facendo, avremo raggiunto le pipette delle candele. Procediamo quindi andando a disconnettere queste pipette, semplicemente sfilandole, ed avremo raggiunto le candele. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le candele, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare le candele nuove, dovremo solo ripetere questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione delle candele su una Hyundai Atos

Il video mostra come fare la manutenzione di base su una Hyundai Atos. Il meccanico inizia rimuovendo il blocco del filtro dell'aria per raggiungere le pipette delle candele. Queste vengono poi sfilate e le candele svitate e rimosse. Si procede poi con la sostituzione delle candele nuove, seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. Introduzione all'interno dell'auto e al motore

Il meccanico mostra l'interno dell'auto, con il cruscotto e i comandi per l'aria condizionata, il volante e il cambio manuale. Viene poi mostrato il motore, con il filtro dell'aria e le candele, e viene spiegato come rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo.

3. Sostituzione delle candele e verifica del funzionamento del motore

Viene quindi mostrato come rimuovere le vecchie candele e sostituirle con delle nuove, utilizzando una chiave a tubo e un'asta di prolunga. Il meccanico spiega come verificare il colore della fiamma delle vecchie candele per capire se il motore funziona correttamente.

4. Cambio dell'olio del motore

Infine, il meccanico mostra come aggiungere un detergente per il motore e come svuotare l'olio usato dal motore. Viene spiegato come rimuovere il tappo del carter e far defluire l'olio usato in un contenitore. Infine, viene mostrato come riempire il motore con l'olio nuovo e come verificare il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione.

5. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio

Il video mostra come cambiare l'olio, le candele e la scintilla di una Hyundai Atos Prime. Il meccanico inizia rimuovendo il tappo dell'olio e svuotando l'olio vecchio dal motore. Poi, rimuove il filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo. Dopo aver sostituito il filtro, riempie il motore con olio nuovo fino al livello corretto.

6. Sostituzione delle candele e della scintilla

Successivamente, il meccanico rimuove le vecchie candele e le sostituisce con quattro nuove candele. Controlla la distanza tra gli elettrodi delle candele e assicura che siano correttamente filettate. Infine, sostituisce la scintilla e verifica che sia correttamente serrata.

7. Controllo dei cavi delle candele e rimontaggio

Il meccanico controlla che le candele brucino correttamente e che non ci siano segni di corrosione o crepe sui cavi delle candele. Poi, rimette i cavi delle candele al loro posto e assicura che siano saldamente fissati. Infine, rimette il filtro dell'olio e il tappo dell'olio, avvia il motore e controlla che non ci siano perdite.

8. Verifica del livello dell'olio e consigli finali.

Il video termina con il meccanico che controlla il livello dell'olio e conferma che è corretto. Inoltre, esorta gli spettatori a seguire le leggi e le normative del proprio paese e ad essere extra cauti durante la pandemia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video