Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Montaggio telecamera posteriore su Hyundai Ix35

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Montaggio telecamera posteriore su Hyundai Ix35

Vediamo come si monta la camera posteriore su una Hyundai Ix35. Smontiamo le plastiche di fissaggio per sostituire o montare la camera. Apriamo il vano bagagli dell'auto, poi, rimuoviamo il rivestimento interno del portellone dell'auto, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone stesso. Stacchiamo dal portellone la luce targa e se necessario la plastica della maniglia, rimuoviamo con una Leva in plastica i rivestimenti interni dell'automobile (posti tra la lamiera del telaio e il rivestimento in plastica). Infiliamo i cablaggi dalla telecamera sino alla radio. Testiamo la visione della camera una volta terminato il montaggio.

Inserito il 14 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la camera posteriore su una Hyundai Ix35

Il video mostra come sostituire o montare una camera posteriore su una Hyundai Ix35. Per farlo, bisogna rimuovere le plastiche di fissaggio e aprire il vano bagagli dell'auto. Poi, è necessario rimuovere il rivestimento interno del portellone e staccare la luce targa e la plastica della maniglia. Infine, bisogna infilare i cablaggi dalla telecamera sino alla radio e testare la visione della camera una volta terminato il montaggio.

2. Identificare e connettere i fili della vecchia e nuova camera

Nel video, viene spiegato che per sostituire la camera, bisogna trovare la vecchia camera e snipparne i fili. Tra questi, bisogna identificare il filo nero, rosso e giallo. Successivamente, bisogna tagliare il filo bianco e connettere i fili della nuova camera. Inoltre, bisogna prestare attenzione al filo verde e bianco della vecchia camera, che se non tagliati, potrebbero causare un video che flickera.

3. Collegare la nuova camera alla macchina

Il video mostra come collegare la nuova camera alla macchina. Bisogna tagliare i fili della nuova camera e connetterli ai fili della macchina. Inoltre, bisogna collegare il filo audio della macchina al filo della nuova camera. Infine, bisogna crimpare i tre connettori con un heatsink e poi accendere la macchina per testare la nuova camera.

4. Risparmio economico nella sostituzione della camera posteriore

Il video dimostra che la sostituzione della vecchia camera con una nuova è molto più economica rispetto alla richiesta di 350 sterline fatta dalla Hyundai. Con la sostituzione fatta in casa, il costo è stato di soli 20 sterline. Inoltre, il video mostra come cercare di evitare l'ingresso di acqua nella nuova camera.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video