Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come riparare e resettare l'indicatore del GPL che lampeggia su Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 1, PA - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riparare e resettare l'indicatore del GPL che lampeggia su Hyundai I10

Vediamo in questo video come resettare e riparare l'indicatore e il livello del GPL che lampeggia su una Hyundai I10 prima serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il pianale, in modo da accedere al serbatoio del gas; dopodiché andiamo a rimuovere il coperchio del riduttore, svitando le due viti di fissaggio. A questo punto andiamo a svitare le due viti del manometro, scollegando poi il connettore elettrico; quindi rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo. Verifichiamo adesso il funzionamento del livello del gas; se il problema dovesse persistere sarà necessario rivolgersi a un'officina autorizzata per impianti a GPL!

Inserito il 14 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dell'indicatore e del livello del GPL che lampeggia su una Hyundai I10 prima serie

Il video mostra come risolvere il problema dell'indicatore e del livello del GPL che lampeggia su una Hyundai I10 prima serie. Per accedere al serbatoio del gas, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pianale. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio del riduttore svitando le due viti di fissaggio.

2. Sostituzione del manometro per risolvere il problema del livello del gas

Una volta rimosso il coperchio del riduttore, è necessario svitare le due viti del manometro e scollegare il connettore elettrico. Il manometro deve essere sostituito con uno nuovo e verificato il funzionamento del livello del gas. Se il problema persiste, è consigliabile rivolgersi a un'officina autorizzata per impianti a GPL.

3. Rimozione della protezione del vano portabagagli per risolvere il problema dei led che lampeggiano e della spia del motore accesa

Il problema principale è rappresentato dai quattro led che lampeggiano e dalla spia del motore accesa. Per risolvere il problema, è necessario rimuovere la protezione del vano portabagagli e trovare la bombola. Le due viti che reggono la protezione in ferro delle valvole devono essere sfidate e messe da parte.

4. Sostituzione del manometro e rimontaggio della protezione delle valvole per risolvere il problema dei led e della spia del motore

Infine, è necessario sostituire il manometro con uno nuovo e rimontare il tutto. Dopo aver rimontato il coperchio in ferro e la protezione delle valvole, è possibile chiudere il tutto e verificare che il problema sia stato risolto. Una volta accesa la macchina, la spia del motore si spegne e i led non lampeggiano più.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video