Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come smontare il fendinebbia anteriore di una Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il fendinebbia anteriore di una Hyundai Elantra

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare il frontale della nostra Hyundai Elantra. Iniziamo quindi andando a smontare e disincastrare il paraurti frontale, svitando le relative viti di fissaggio e disconnettendo i connettori elettrici dei fendinebbia frontali. Fatto ciò, dovremo andare ad allontanare il paraurti anteriore dal telaio. Così facendo, avremo raggiunto il il lato posteriore del faro fendinebbia anteriore che dovremo andare a smontare. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fendinebbia al paraurti anteriore. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il fendinebbia dal relativo alloggiamento, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 23 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro fendinebbia anteriore su una Hyundai Elantra del 2007

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia anteriore su una Hyundai Elantra del 2007. Per iniziare, è necessario sollevare il paraurti anteriore rimuovendo le viti di fissaggio e i connettori elettrici dei fendinebbia. Successivamente, è possibile rimuovere il faro fendinebbia svitando le viti di fissaggio e disincastrando il componente dal paraurti anteriore.

2. Rimozione del paraurti anteriore per accedere al faro fendinebbia

Dopo aver rimosso il faro fendinebbia anteriore, il tecnico procede a rimuovere il paraurti anteriore. Ci sono alcuni clip di fissaggio che devono essere rimossi prima di tirare il paraurti fuori dal telaio. Inoltre, è necessario rimuovere un bullone che collega il paraurti al parafango. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere al faro fendinebbia anteriore.

3. Rimozione del vecchio faro fendinebbia e presentazione del nuovo faro di qualità 1A Auto

Per rimuovere il faro fendinebbia anteriore, è necessario rimuovere quattro viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, è possibile estrarre il faro dal paraurti anteriore. Dopo aver rimosso il vecchio faro, il tecnico mostra il nuovo faro fendinebbia di qualità 1A Auto, che viene fornito con tutti i fori di montaggio necessari.

4. Collegamento del nuovo faro fendinebbia anteriore e rimontaggio del paraurti anteriore

Infine, il tecnico mostra come ricollegare il nuovo faro fendinebbia anteriore. Basta inserire il connettore elettrico nella sua posizione e fissare il faro al paraurti anteriore con le viti di fissaggio. Una volta completato il montaggio, è possibile rimontare il paraurti anteriore.

5. Sostituzione della vecchia lampada anteriore con una nuova lampada di qualità 1A Auto

In questo video, il presentatore mostra come sostituire la vecchia lampada anteriore di un Hyundai Elantra del 2007 con una nuova lampada di qualità 1A Auto. La nuova lampada viene descritta come di alta qualità e dotata di tutti i fori di montaggio necessari, compreso un nuovo bulbo. Il presentatore mostra come regolare la lampada e suggerisce di conservare il vecchio bulbo in caso di problemi di spedizione.

6. Installazione della nuova lampada e rimontaggio del paraurti anteriore

Il presentatore procede quindi con l'installazione della nuova lampada, mostrando come allineare i fori di montaggio e avvitare le viti. Successivamente, mostra come rimontare il paraurti anteriore e avvitare i clip di fissaggio. Il presentatore sottolinea l'importanza di fare attenzione a non graffiare la vernice del veicolo durante il rimontaggio.

7. Collegamento del cablaggio della nuova lampada e fissaggio dei clip di fissaggio mancanti

Infine, il presentatore collega il cablaggio della nuova lampada e mostra come fissare i clip di fissaggio mancanti sotto il paraurti. Il presentatore conclude il video ricordando ai suoi spettatori di visitare il sito web di 1A Auto per trovare ulteriori parti e tutorial di riparazione fai-da-te.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video