Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si azzera la spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson TL, MK 3 - Anni 2015-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si azzera la spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson?

Per poter azzerare la spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson bisogna innanzitutto gonfiare la ruota indicata dalla spia. Per gonfiare la gomma, bisogna utilizzare il valore della pressione che viene mostrato all'interno del video. Una volta gonfiata la gomma, la spia risulterà ancora accesa. Per poter azzerare del tutto la spia, dopo aver appunto riportato lo pneumatico alla pressione corretta, bisogna mettere in moto l'auto e mettersi in marcia. Dopo aver percorso alcuni metri, il sensore leggerà la nuova pressione della gomma interessata e la spia si spegnerà autonomamente.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risolvere il problema della spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson

Il video mostra come risolvere il problema della spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson. La spia indica quale pneumatico ha bisogno di essere gonfiato. Per risolvere il problema, bisogna gonfiare la gomma indicata dalla spia utilizzando il valore della pressione mostrato all'interno del video.

2. Come spegnere definitivamente la spia di bassa pressione degli pneumatici sulla Hyundai Tucson

Dopo aver gonfiato la gomma, la spia potrebbe ancora essere accesa. Per risolvere definitivamente il problema, bisogna mettere in moto l'auto e mettersi in marcia per alcuni metri. Il sensore leggerà la nuova pressione della gomma interessata e la spia si spegnerà autonomamente.

3. Come gonfiare correttamente gli pneumatici della Hyundai Tucson

Le gomme della Hyundai Tucson sono valutate a 51 psi, ma il valore corretto viene indicato all'interno della portiera del conducente, che indica la pressione in kilopascals o bar. Il conducente deve gonfiare le gomme fino alla pressione corretta, che è di 2.4 bar o quasi 35 psi.

4. Gonfiare solo la gomma indicata dalla spia o tutte le gomme?

Dopo aver risolto il problema della spia di bassa pressione degli pneumatici, il conducente può decidere di gonfiare anche gli altri pneumatici. Tuttavia, il video dimostra che è possibile risolvere il problema gonfiando solo la gomma indicata dalla spia. Il video invita anche il pubblico a iscriversi al canale per supportare il lavoro degli autori.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video