Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Cruz
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Hyundai Santa Cruz?

Hyundai Santa Cruz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Cruz MK 1 - Anni 2021-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Hyundai Santa Cruz?

Per poter sostituire l'olio motore della Hyundai Santa Cruz bisogna accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si vadano a svitare le quattro viti che fissano il pannello posto in corrispondenza del serbatoio dell'olio. Quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile andare a svitare il tappo di scarico dell'olio, in modo che questo venga raccolto all'interno di una vaschetta opportunamente posizionata. Una volta che l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile chiudere il tappo di scarico e posizionare di nuovo il pannello; infine si dovrà aprire il cofano ed effettuare il rabbocco dall'apposito foro all'interno del vano motore.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio dell'olio motore su una Hyundai Santa Cruz

Il video mostra come fare il cambio dell'olio motore su una Hyundai Santa Cruz. Per prima cosa, bisogna resettare la spia di avviso, che si può fare tramite il menu delle impostazioni del veicolo. Successivamente, bisogna accedere alla parte inferiore dell'auto per svitare il pannello che copre il serbatoio dell'olio e poi svitare il tappo di scarico per far defluire l'olio usato in una vaschetta. Una volta che l'olio è stato completamente drenato, si può chiudere il tappo di scarico e sostituire il filtro dell'olio.

2. Come sostituire il filtro dell'olio durante il cambio dell'olio

Per sostituire il filtro dell'olio, bisogna rimuovere il vecchio filtro svitandolo e poi inserire il nuovo filtro con la guarnizione corrispondente. È importante non serrare troppo il filtro e il tappo di scarico per evitare danni al motore. Dopo aver sostituito il filtro, bisogna rimontare il pannello inferiore dell'auto e riempire gradualmente il serbatoio dell'olio con l'olio nuovo, controllando il livello con la bacchetta dell'olio.

3. L'importanza del cambio dell'olio regolare per la manutenzione del motore

È importante fare il cambio dell'olio regolarmente per mantenere il motore in buone condizioni e prolungarne la durata. Inoltre, bisogna assicurarsi di utilizzare l'olio motore corretto e rispettare le indicazioni del produttore per quanto riguarda la frequenza del cambio dell'olio. Infine, è consigliabile controllare periodicamente il livello dell'olio e sostituire il filtro dell'olio ogni volta che si cambia l'olio motore.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video