Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Hyundai Ix35?

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Hyundai Ix35?

Per poter sostituire l'olio motore della Hyundai Ix35 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello in plastica che si trova nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano motore. Una volta rimosso il pannello, si potrà allentare il bullone che costituisce il tappo di scarico dell'olio: posizionando un recipiente sotto tale copertura sarà possibile raccogliere l'olio esausto e richiudere il tappo di scarico. Successivamente, si potrà montare di nuovo il pannello nella parte inferiore dell'auto e accedere al vano motore; aprendo il tappo apposito, si potrà versare all'interno del serbatoio il nuovo olio.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione della Hyundai Ix35

Il video mostra come eseguire la manutenzione di una Hyundai Ix35, includendo la sostituzione dell'olio motore, del filtro dell'olio, del filtro dell'aria e delle candele. Il processo di manutenzione dovrebbe essere simile per la maggior parte delle varianti dell'auto. Il video è diviso in sezioni separate per facilitare la visualizzazione.

2. Sostituzione dell'olio motore

Per sostituire l'olio motore, è necessario allentare i bulloni che fissano il pannello in plastica nella parte inferiore dell'auto, vicino al vano motore. Una volta rimosso il pannello, è possibile allentare il bullone del tappo di scarico dell'olio e raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, è possibile versare il nuovo olio nel serbatoio.

3. Sostituzione del filtro dell'olio

Per sostituire il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il pannello centrale nella parte inferiore dell'auto per accedere al filtro dell'olio. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare il pannello.

4. Sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il coperchio del filtro dell'aria nel vano motore e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Successivamente, è possibile rimontare il coperchio.

5. Sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, è necessario rimuovere il coperchio del motore e rimuovere le vecchie candele. Successivamente, è possibile sostituirle con nuove candele e rimontare il coperchio del motore.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video