Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I20
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Hyundai I20?

Hyundai I20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I20 IB, MK 2, GB - Anni 2014-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Hyundai I20?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare i fari posteriori nella Hyundai I20 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché disincastriamo il pannello di plastica posto sul bordo interno del fanale aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Una volta fatto ciò, svitiamo le due viti di fissaggio del faro, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo dalla carrozzeria. Per estrarre le lampadine, è sufficiente ruotarle leggermente in senso antiorario.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori della Hyundai I20

Il tutorial mostra come smontare i fari posteriori della Hyundai I20 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per rimuovere il faro, basta aprire il portellone del bagagliaio e disincastriare il pannello di plastica posto sul bordo interno del fanale con l'aiuto di un giravite. Successivamente, svitare le due viti di fissaggio del faro, tirarlo verso di sé e disincastriarlo dalla carrozzeria. Per estrarre le lampadine, è sufficiente ruotarle leggermente in senso antiorario.

2. Tutorial su come rimuovere il fanale posteriore della Hyundai I20 del 2015

Non esiste un video online che spieghi come rimuovere il fanale posteriore della Hyundai I20 del 2015, quindi il protagonista del tutorial ha deciso di creare un proprio video per aiutare gli altri. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello di plastica posto sul bordo interno del fanale con l'aiuto di un cacciavite. Sotto il pannello ci sono due viti di fissaggio che devono essere svitate. Il faro può essere rimosso tirandolo verso di sé con le mani.

3. Collegare un sistema di illuminazione aggiuntivo alla Hyundai I20

Il tutorial mostra anche come collegare un sistema di illuminazione aggiuntivo. Il protagonista del video ha acquistato un sistema di illuminazione su Amazon e ha spiegato come collegare i fili per l'indicatore e la luce di retromarcia. Ha anche mostrato una foto del cablaggio per aiutare gli altri a capire come collegare i fili. Il tutorial è stato creato per aiutare gli altri a rimuovere il faro posteriore della Hyundai I20 in modo semplice e veloce.

4. Offerta di assistenza e risposte alle domande dei lettori

Il protagonista del tutorial ha concluso il video offrendosi di rispondere a eventuali domande. Ha incoraggiato gli spettatori a contattarlo se avessero bisogno di ulteriori informazioni o di chiarimenti. Il tutorial è stato creato con l'intento di aiutare gli altri e il protagonista ha dimostrato una grande disponibilità ad aiutare gli spettatori a risolvere eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video