Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale della Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK  4, TG - Anni 2005-2011
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale della Hyundai Grandeur Azera

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia trapezoidale o la cinghia a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto o una chiave a stella per allentare il tendicinghia, in modo da rimuovere successivamente la cinghia dalle pulegge, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova cinghia, del tipo giusto, applicando il procedimento opposto; assicuriamoci infine che essa sia ben inserita tra i vari organi rotanti!

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera

In questa guida, Derik il meccanico ci mostra come sostituire la cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore destra. Poi, utilizzando una chiave a bussolotto o a stella, è necessario allentare il tendicinghia per rimuovere la cinghia dalle pulegge. Successivamente, si può installare la nuova cinghia, assicurandosi che sia del tipo giusto e ben inserita tra i vari organi rotanti.

2. Rimuovere la tensione dalla cinghia

Per rimuovere la tensione dalla cinghia, bisogna allentare il tendicinghia con una chiave a bussolotto o a stella. Il tendicinghia è munito di un perno a testa di barca che consente di inserire una presa. Una volta allentato il tendicinghia, è possibile spostarlo in senso antiorario per rimuovere la cinghia in modo sicuro e preciso.

3. Accedere alla cinghia

Per accedere alla cinghia, è necessario rimuovere la ruota anteriore destra e le coperture interne del parafango. Ci sono quattro viti da rimuovere per accedere alla cinghia. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la cinghia e sostituirla con una nuova.

4. Assistenza di Derik il meccanico

Se si ha bisogno di assistenza, Derik il meccanico offre video dettagliati e utili consigli per la sostituzione della cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Con le sue istruzioni passo-passo, è possibile eseguire la sostituzione in modo sicuro e preciso. Inoltre, se si hanno domande o problemi, Derik è sempre a disposizione per fornire assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video