Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Getz
  6. : Come sostituire la cuffia del semiasse nella Hyundai Getz?

Hyundai Getz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Getz MK 1 - Anni 2002-2011
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come sostituire la cuffia del semiasse nella Hyundai Getz?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la cuffia del semiasse nella Hyundai Getz, operazione semplice se si possiede una buona manualità. Iniziamo sollevando con un cric il lato nel quale andremo a lavorare, ovviamente prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo la ruota e rimuoviamo il bullone di fissaggio del braccio inferiore. Allentiamo successivamente l'ammortizzatore, estraiamo il semiasse dall'alloggiamento e sganciamo la fascetta metallica della cuffia. A questo punto possiamo inserire il ricambio, fissarlo con una nuova fascetta e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del semiasse nella Hyundai Getz

In questo tutorial, l'autore mostra come sostituire la cuffia del semiasse nella Hyundai Getz. L'operazione è abbastanza semplice se si ha una buona manualità. Si inizia sollevando l'auto con un cric e rimuovendo la ruota e il bullone di fissaggio del braccio inferiore. Successivamente si allenta l'ammortizzatore, si estrae il semiasse dall'alloggiamento e si sgancia la fascetta metallica della cuffia. A questo punto si può inserire il ricambio, fissarlo con una nuova fascetta e seguire la procedura inversa per rimontare il tutto.

2. Misurazione della nuova cuffia per la riparazione della Hyundai Getz

L'autore aveva inizialmente intenzione di riparare i freni della Volvo, ma ha dovuto dedicarsi alla sostituzione della cuffia del semiasse della Hyundai Getz della moglie. Prima di ordinare il ricambio, ha rimosso la vecchia cuffia per poter misurare la dimensione esatta della nuova. Ha poi smontato il semiasse e rimosso le vecchie gomme. Ha pulito il tutto e ha atteso l'arrivo delle nuove cuffie per completare la riparazione.

3. Consigli per la sostituzione della cuffia del semiasse

L'autore ha mostrato come smontare il semiasse e sostituire la cuffia in modo semplice e senza l'uso di strumenti particolari. Ha consigliato di prendere tutte le misure di sicurezza necessarie quando si solleva l'auto con il cric. Ha anche raccomandato di ordinare la giusta dimensione di ricambio per la cuffia del semiasse, poiché ci sono alcune variazioni di misura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video