Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I30
  6. : Come si resetta la spia Service della Hyundai I30?

Hyundai I30 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I30 GD, MK 2 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Hyundai I30?

Per poter resettare la spia Service della Hyundai I30 bisogna andare ad inserire la chiave e ruotarla per accendere il quadro strumenti: quindi sarà possibile spostarsi all'interno del menu che comparirà sul display utilizzando il pulsante TRIP. Quando verrà mostrata la voce dell'intervallo di manutenzione, bisognerà tenere premuto il pulsante RESET che si trova sempre nella parte destra del volante. In questo modo la spia verrà resettata e l'intervallo di manutenzione verrà ripristinato: per poter verificare che l'operazione sia avvenuta correttamente bisogna spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Hyundai i30 del 2015

Il video mostra come resettare la spia Service della Hyundai i30 del 2015. L'autore del video spiega che la spia era rimasta accesa perché qualcuno non l'aveva resettata. Per resettare la spia, bisogna accendere il quadro strumenti e utilizzare il pulsante TRIP per selezionare l'intervallo di manutenzione. Successivamente, tenere premuto il pulsante RESET per cinque secondi e poi rilasciarlo. Infine, spegnere e riaccendere il quadro strumenti per verificare che l'operazione sia stata effettuata correttamente.

2. Come resettare l'intervallo di manutenzione

In un secondo momento, l'autore del video mostra come resettare l'intervallo di manutenzione. Per farlo, bisogna tenere premuto il pulsante TRIP e selezionare le impostazioni utente. Utilizzando il pulsante TRIP, selezionare l'intervallo di manutenzione e poi premere il pulsante RESET per salvare le impostazioni. L'autore del video fa notare che è importante controllare che l'operazione sia stata effettuata correttamente, poiché in caso contrario la spia Service potrebbe riaccendersi.

3. L'importanza di rispettare l'intervallo di manutenzione e la garanzia del veicolo

L'autore del video fa notare che è importante rispettare l'intervallo di manutenzione della propria auto per garantirne il corretto funzionamento e prolungarne la durata. Inoltre, sottolinea l'importanza di onorare la garanzia del proprio veicolo, per evitare di dover affrontare costi di riparazione elevati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video