Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore nella Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson TL, MK 3 - Anni 2015-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore nella Hyundai Tucson

Nel video di oggi vedremo come sostituire le luci principali della Hyundai Tucson. Quando una o più lampadine si fulmineranno vi comparirà l'apposito avviso nel computer di bordo dell'auto, identificandola precisamente. Per prima cosa apriamo il cofano motore. Individuiamo quale faro necessita il nostro intervento e poi procediamo. Rimuoviamo la copertura para polvere, sganciandola dai fermi. Ora scolleghiamo il connettore di alimentazione. Possiamo poi estrarre la lampadina fulminata. Sostituiamola con una di medesimo tipo, in questo caso una H7. Procediamo poi a reinstallare tutto come era.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci principali della Hyundai Tucson

Il video mostra come sostituire le luci principali della Hyundai Tucson. Quando una o più lampadine si fulminano, compare l'avviso nel computer di bordo dell'auto, identificando precisamente quale faro richiede l'intervento. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare quale faro necessita la sostituzione. Successivamente, si rimuove la copertura para polvere e si scollega il connettore di alimentazione per estrarre la lampadina fulminata. Si sostituisce la lampadina con una di medesimo tipo, in questo caso una H7, e si reinstalla tutto come era.

2. Sostituire la lampadina del faro basso del passeggero su una Hyundai Tucson del 2018

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro basso del passeggero su una Hyundai Tucson del 2018. Il processo è simile per le Hyundai prodotte dal 2016 al 2020. È stato utilizzato un bulbo Philips H7, ma è possibile utilizzare qualsiasi marca. È importante notare che questo tipo di lampadina non è economico rispetto ad altre lampadine per fari. È possibile acquistare due lampadine invece di una per risparmiare. È quindi necessario aprire il cofano motore e rimuovere la copertura para polvere per accedere al vano della lampadina.

3. Rimuovere la vecchia lampadina e installare la nuova

Il video mostra come rimuovere la vecchia lampadina e installare la nuova. È importante non toccare la lampadina con le mani, in quanto ciò ridurrebbe la sua durata. È necessario allineare la nuova lampadina con il supporto e inserirla nell'apposito vano. Successivamente, si deve rimontare la copertura para polvere e chiudere il cofano motore. Infine, si verifica se la nuova lampadina funziona correttamente.

4. Cercare il robot nascosto "Tinker" durante il video

Il video invita gli spettatori a cercare il robot nascosto "Tinker" durante il video. Chi lo trova per primo deve scrivere il timestamp nei commenti e riceverà un riconoscimento sul sito web dell'autore. Il canale YouTube dell'autore offre molti altri video su manutenzione auto fai-da-te e altri progetti interessanti. L'autore conclude il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e invitandoli a tornare per altri contenuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video