Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix20
  6. : Come smontare e sostituire la luce del bagagliaio su una Hunday Ix20

Hyundai ix20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix20 OJ - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare e sostituire la luce del bagagliaio su una Hunday Ix20

Come smontare e sostituire la luce del bagagliaio su una Hunday Ix20: vogiamo sostituire la lampadina ad incandescenza con una a led. Sul lato sinistro della plafoniera c'è un piccolo vano dove infilare il cacciavite per poter fare leva e togliere la plafoniera stessa. Adesso stacchiamo il connettore dell'alimentazione, e possiamo sostituire la lampadina. Ricordate di non toccare la lampadina nuova con le mani nude, se non volete abbreviarne di molto la vita futura! Per inserirla dovremo far combaciare le punte con i fori che ci sono sul portalampade, dopodichè non avremo da fare altro che rimetterla al suo posto. Colleghiamo il connettore, poi rimettiamola nella sua sede. Spingiamo la plafoniera nel suo alloggiamento ed il lavoro è terminato.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del bagagliaio con una a led su una Hyundai Ix20

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Hyundai Ix20 con una a led per avere una migliore efficienza visiva. Per smontare la plafoniera, è necessario infilare un cacciavite nel piccolo vano sul lato sinistro e fare leva per sganciarla. Poi, si stacca il connettore dell'alimentazione e si sostituisce la lampadina, facendo attenzione a non toccarla con le mani nude. Infine, si rimette la plafoniera al suo posto e si ricollega il connettore.

2. Come sostituire la lampadina della luce del bagagliaio su una Hyundai Ix20

Per sostituire la lampadina del bagagliaio, invece, il procedimento è leggermente diverso. Si infila la punta del cacciavite nella tacchetta presente sul lato della luce e si fa leva per sganciarla. Poi, si stacca il connettore dell'alimentazione e si rimuove il porta lampada per accedere alla lampadina. Quest'ultima viene facilmente rimossa facendo leva sul lato dove è bloccata la testa della lampadina siluro. A questo punto, si può montare la nuova lampadina a led, facendo attenzione a inserire le punte dei connettori nei fori delle linguette.

3. Verifica della corretta installazione della nuova lampadina a led

Dopo aver montato la nuova lampadina, è importante controllare che il metallo del dissipatore non tocchi uno dei connettori di potenza per evitare cortocircuiti e danni al fusibile. Si verifica poi la corretta polarità collegando il connettore prima di rimontare la luce. Infine, si rimette la plafoniera o la luce al loro posto e si verifica il corretto funzionamento della lampadina a led, che offre una migliore resa luminosa rispetto a quella ad incandescenza.

4. Guida dettagliata per sostituire la lampadina del bagagliaio o della plafoniera su una Hyundai Ix20

In conclusione, il tutorial offre una guida dettagliata e semplice per sostituire la lampadina del bagagliaio o della plafoniera di una Hyundai Ix20 con una a led, migliorando l'efficienza visiva e risparmiando sulla bolletta dell'energia elettrica. Il tutto con pochi strumenti e senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video