Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Hyundai Santa Fe?

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Hyundai Santa Fe?

La sostituzione della catena di distribuzione sulla Hyundai Santa Fe si effettua andando ad estrarre il motore dell'auto dal proprio vano di alloggiamento, in modo da poter agire in maniera più agevole. Una volta che il motore sarà stato estratto, sarà possibile allentare i bulloni che fissano la copertura laterale del blocco: bisognerà rimuoverla in modo da poter accedere alle ruote dentate. Allentando i bulloni che fissano il tendicatena, il pezzo potrà essere disincastrato e rimosso, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà tendere la catena e montare di nuovo le componenti del motore.

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione su una Hyundai Santa Fe del 2007

In questo video, l'autore mostra come sostituire la catena di distribuzione su una Hyundai Santa Fe del 2007 con motore a benzina. Per fare ciò, è necessario estrarre il motore dal vano di alloggiamento per accedere alle ruote dentate. Una volta rimosse le componenti necessarie, il tendicatena può essere disincastrato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver installato la nuova catena, è importante tendere la catena e rimontare le componenti del motore.

2. Impostare la corretta posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione

L'autore mostra poi come impostare la corretta posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione. Per farlo, è importante fare attenzione ai segni indicati sul motore, come le profonde incisioni che indicano la posizione del punto morto superiore e le posizioni di ingresso e uscita delle valvole. In questo modo, si può impostare la corretta posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione.

3. Resettare la posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione

L'autore spiega anche come resettare la posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione. Per farlo, è necessario rimuovere il coperchio del motore e individuare la posizione del punto morto superiore e delle valvole. In questo modo, si può impostare la corretta posizione del motore per la sostituzione della catena di distribuzione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video