Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Matrix
  6. : Smontaggio del cruscotto della Hyundai Matrix

Hyundai Matrix - Video Tutorial

Modello: Hyundai Matrix MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto della Hyundai Matrix

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il cruscotto della Hyundai Matrix. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, aprendo le portiere anteriori, e iniziamo a rimuovere le cover di plastica che troviamo sui lati del cruscotto; svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo tutte le viti del cruscotto, togliendo tutte le paratie; sganciamo anche i fermi di metallo per rimuovere l'intero cruscotto, accedendo così al radiatore del riscaldamento. Quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cruscotto della Hyundai Matrix

In questo articolo, si descrive come smontare e sostituire il cruscotto della Hyundai Matrix. Per prima cosa, bisogna aprire le portiere anteriori e rimuovere le cover di plastica sui lati del cruscotto. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio al di sotto delle cover e rimuovere tutte le paratie. In questo modo, si può sganciare i fermi di metallo per rimuovere l'intero cruscotto e accedere al radiatore del riscaldamento. Infine, bisogna rimontare il tutto seguendo il video tutorial.

2. Tutorial passo-passo per smontare il cruscotto della Hyundai Matrix

Il video tutorial mostra passo dopo passo come smontare il cruscotto della Hyundai Matrix. Prima di tutto, bisogna aprire le cover di plastica sui lati del cruscotto e rimuovere le viti di fissaggio al di sotto. In seguito, si possono rimuovere tutte le paratie e sganciare i fermi di metallo per rimuovere l'intero cruscotto. Una volta raggiunto il radiatore del riscaldamento, bisogna rimontare il tutto seguendo il video tutorial fino alla fine.

3. Video tutorial semplice per rimuovere il cruscotto della Hyundai Matrix

Il video tutorial è semplice e facile da seguire. Si può vedere come rimuovere il cruscotto della Hyundai Matrix passo dopo passo. Dopo aver rimosso le cover di plastica e le viti di fissaggio, bisogna rimuovere tutte le paratie e sganciare i fermi di metallo per rimuovere l'intero cruscotto. Successivamente, si può accedere al radiatore del riscaldamento e rimontare il tutto seguendo il video tutorial.

4. Sintesi del video tutorial per smontare e sostituire il cruscotto della Hyundai Matrix

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cruscotto della Hyundai Matrix. Bisogna rimuovere le cover di plastica, le viti di fissaggio e tutte le paratie per sganciare i fermi di metallo e rimuovere l'intero cruscotto. Una volta raggiunto il radiatore del riscaldamento, bisogna rimontare il tutto seguendo il video tutorial fino alla fine.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video