Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come si sostituisce la batteria della Hyundai Azera?

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK 5, HG - Anni 2011-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Hyundai Azera?

Per poter sostituire la batteria della Hyundai Azera bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti poste all'interno del vano motore. La batteria si troverà nella sua parte anteriore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro: per poter rimuovere il dispositivo dall'interno del suo alloggiamento bisognerà scollegare i cavi di alimentazione e svitare le viti di fissaggio. Quindi sarà possibile andare ad inserire la nuova batteria, fissandola e collegandola opportunamente. Dopo l'installazione si potrà chiudere il cofano verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Hyundai Azera

In questo video, Eric mostra come sostituire la batteria della sua Hyundai Azera. Egli apre il cofano del motore e rimuove la vecchia batteria, scollegando i cavi di alimentazione e svitando le viti di fissaggio. Eric ha utilizzato una batteria Nissan, poiché lavora in un concessionario Nissan, ma consiglia di utilizzare sempre parti specifiche per il proprio veicolo. Dopo aver installato la nuova batteria, Eric ha rimesso a posto tutti i pezzi e ha verificato che il motore funzionasse correttamente.

2. Motivazioni per la registrazione del video

Eric ha deciso di registrare questo video perché non ci sono molti video online su come sostituire la batteria della Hyundai Azera. Inoltre, ha avuto alcuni problemi con la sua auto, come il sedile che non si regolava automaticamente e il motore che non partiva. Eric ha chiamato il concessionario Hyundai e gli è stato detto che il problema poteva essere causato dalla mancanza di amperaggio della batteria. Ha quindi deciso di sostituire la batteria e ha optato per una Nissan, che aveva a disposizione.

3. Strumenti utilizzati e difficoltà incontrate

Eric ha utilizzato una chiave da 10mm per scollegare i cavi di alimentazione e una chiave da 12mm per rimuovere la vecchia batteria. Durante la sostituzione, ha perso una chiave da 12mm all'interno del vano motore, ma alla fine è riuscito a trovare la chiave. Inoltre, ha notato che il pezzo che tiene ferma la batteria non era adatto per la batteria Nissan, ma alla fine è riuscito a farla funzionare.

4. Consigli sull'utilizzo di parti specifiche per il proprio veicolo

Eric consiglia di utilizzare sempre parti specifiche per il proprio veicolo, ma se si è in difficoltà, si può provare a utilizzare parti di un'altra auto. Tuttavia, è importante ricordare che non c'è alcuna garanzia che funzioneranno correttamente. Eric ha trovato una soluzione temporanea per il suo problema, ma sa che dovrà presto sostituire la batteria con una specifica per la sua Hyundai Azera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video