Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. hb20
  6. : Come sostituire gli altoparlanti della Hyundai HB20

Hyundai hb20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai hb20 MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti della Hyundai HB20

Vediamo oggi in questa guida, come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Hyundai HB20. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera, facendo leva sui lati per staccarlo e rimuoverlo; dopodiché andiamo a rimuovere i rivetti di fissaggio della nostra cassa, utilizzando una punta di trapano per smussare. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dell'altoparlante, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo; fissiamo il nuovo altoparlante con i rivetti e rimontiamo infine il pannello della portiera!

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti anteriori della Hyundai HB20

In questo video, Fuchi mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori della sua Hyundai HB20. Dopo aver aperto lo sportello anteriore, ha svitato le viti del pannello della portiera e ha rimosso i rivetti di fissaggio della cassa. Ha quindi scollegato il connettore elettrico dell'altoparlante, sostituendolo con uno nuovo e fissandolo con i rivetti. Infine, ha rimontato il pannello della portiera.

2. Perché Fuchi ha deciso di sostituire gli altoparlanti della sua HB20

Fuchi ha deciso di sostituire gli altoparlanti della sua HB20 perché quelli originali stavano iniziando a dare problemi, con una potenza minima di 15 e una massima di 25. Ha quindi acquistato due casse da 50 Wats rms della JBL e una manta asfaltica per migliorare la qualità del suono all'interno dell'auto.

3. Come Fuchi ha migliorato la qualità del suono all'interno dell'auto

Dopo aver rimosso il vecchio altoparlante, Fuchi ha passato la manta all'interno del forro della portiera per migliorare la qualità del suono e ha installato il nuovo altoparlante fissandolo con i rivetti. Ha poi mostrato il risultato finale, con un suono più potente e di migliore qualità.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video