Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I40
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo su Hyundai I 40.

Hyundai I40 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I40 MK 1 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo su Hyundai I 40.

In questo video tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo su Hyundai I 40, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è acquistare un filtro dell'abitacolo nuovo. Secondo passaggio dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere il motore, tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo in questa vettura si trova dietro il vano portaoggeti, quindi dobbiamo abbassare il cassettino, rimuovere tutti gli oggetti che si trovano al suo interno; svitare le manopole che vediamo al suo interno in entrambi i lati del cassettino. Una volta tolte queste manopole, dobbiamo rimuovere il perno sulla parte esterna destra del vano. A questo punto il cassettino si abbassa del tutto e noi ci troviamo di fronte al coperchio del filtro dell'abitacolo, togliere il coperchio, rimuovere il filtro, pulire l'alloggiamento e posizionare il nuovo filtro abitacolo (seguire le indicazioni delle frecce, secondo il flusso dell'aria).

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro e preparazione alla sostituzione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Hyundai I 40. Il primo passaggio consiste nell'acquistare un nuovo filtro dell'abitacolo. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura e spegnere il motore, tirando il freno a mano. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna abbassare il cassettino e rimuovere tutti gli oggetti al suo interno. Poi, si devono svitare le manopole presenti in entrambi i lati del cassettino e rimuovere il perno sulla parte esterna destra del vano.

2. Rimozione del vecchio filtro e installazione del nuovo

Una volta tolte le manopole e il perno, il cassettino si abbassa completamente e si può accedere al coperchio del filtro dell'abitacolo. Bisogna rimuovere il coperchio, estrarre il vecchio filtro, pulire l'alloggiamento e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce, secondo il flusso dell'aria. Il filtro nuovo va inserito fino in fondo e poi si rimette il tappino.

3. Facilità e rapidità della sostituzione del filtro dell'abitacolo e bonus sul cavo del volante

Il video dimostra che la sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione molto semplice e veloce. Con pochi e semplici passaggi, si può cambiare il filtro dell'aria condizionata della propria auto. Inoltre, il video mostra anche come sistemare il cavo del volante della macchina. L'autore del video invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere altri video di questo genere. In futuro, l'autore mostrerà anche come fare il tagliando fai da te su un'altra autovettura, una Mercedes Classe A.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video