Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix20
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Hyundai Ix20

Hyundai ix20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix20 OJ - Anni 2010-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Hyundai Ix20

Per smontare il pannello della portiera della Hyundai Ix20, togliamo il cappuccetto al lato destro della portiera e svitiamo la vite con un cacciavite a stella, togliamo il coperchietto dietro la maniglia apriporta e svitiamo la vite con un cacciavite a stella, togliamo il triangolino dietro lo specchietto facendo leva con un attrezzo di plastica, togliamo il coperchietto nella maniglia per svitare l'ultima vite con un cacciavite a stella; con un attrezzo di plastica, lo inseriamo in una fessura in basso, facciamo leva per staccare il pannello dalla fessura per tutto il pannello; staccato il pannello dai bottoni, lo tiriamo leggermente in alto, per togliere del tutto il pannello bisogna scollegare il connettore dell'alzacristalli e bisogna staccare la cordina della maniglia apriporta; tolta la cordina ed il connettore possiamo togliere il pannello. Per rimontare il pannello eseguiamo il procedimento inverso rispetto allo smontaggio.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Hyundai Ix20

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Hyundai Ix20. Il procedimento č abbastanza semplice e richiede la rimozione di 13 viti e alcuni coperchi. Inoltre, č necessario rimuovere il triangolino vicino allo specchietto e il coperchietto della maniglia per aprire la porta. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, il pannello puň essere staccato dalla portiera.

2. Utilizzo dell'attrezzo di plastica per staccare il pannello

Per rimuovere il pannello, č necessario utilizzare un attrezzo di plastica per fare leva e staccare il pannello dalla fessura. In questo modo, il pannello viene sganciato dai bottoni. Successivamente, il pannello deve essere tirato leggermente in alto per rimuoverlo completamente. Č importante scollegare il connettore dell'alzacristalli e staccare la cordina della maniglia per aprire la porta.

3. Come rimontare il pannello della portiera

Una volta che il pannello č stato smontato, č possibile rimontarlo eseguendo il procedimento inverso. Il connettore dell'alzacristalli e la cordina della maniglia per aprire la porta devono essere ricollegati. Infine, il pannello deve essere posizionato sulla portiera e fissato con le viti.

4. Sintesi del procedimento di smontaggio e rimontaggio del pannello della portiera

In sintesi, il video mostra come smontare e rimontare il pannello della portiera di una Hyundai Ix20. Il procedimento richiede la rimozione di viti e coperchi, l'utilizzo di un attrezzo di plastica per fare leva e la scollegamento del connettore dell'alzacristalli e della cordina della maniglia per aprire la porta. Il pannello puň essere facilmente rimontato seguendo il procedimento inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video