Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come funziona il sistema multimediale della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson NX4, MK 4 - Anni 2022-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona il sistema multimediale della Hyundai Tucson

In questo video vediamo come funziona il sistema multimediale della Hyundai Tucson. Sul lato sinistro dello schermo troviamo tutti i pulsanti: Selezioniamo radio e dal touch screen selezioniamo la fonte (FM/DAB/oppure AUX- USB o bluetooth) e poi le stazioni. I comandi ci sono anche al volante, con la regolazione del volume; comandi vocali per il collegamento del telefono. Sulla destra dello schermo c'è il comando mappe, e con la rotellina zoomiamo la mappa. Sul touch abbiamo i comandi rapidi, con le opzioni, come il tipo di percorso, oppure la pianificazione dell'itinerario ed il volume della navigazione; se siamo in riserva appare un messaggio con il punto di rifornimento più vicino. L'icona "guida rapida" è molto utile e interessante. Il nostro telefono può essere collegato tramite bluetooth in modo da poter fare le chiamate in viva voce, e tramite il cavetto per la funzione di mirroring con AppleCarPlay oppure AndroidAuto. Mettendo la retromarcia si attiva la retrocamera con l'indicazione grafica dei parametri di distanza.

Inserito il 11 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema multimediale della Hyundai Tucson

Il video presenta il sistema multimediale della Hyundai Tucson. Sul lato sinistro dello schermo sono presenti i pulsanti per selezionare la radio e le fonti multimediali come USB, AUX e Bluetooth. Inoltre, ci sono comandi al volante per la regolazione del volume e comandi vocali per il collegamento del telefono. Sulla destra dello schermo c'è il comando mappe, con la possibilità di zoomare e di scegliere il tipo di percorso. In caso di riserva di carburante, appare un messaggio con il punto di rifornimento più vicino.

2. Collegamento del telefono e funzioni principali

Il telefono può essere collegato tramite Bluetooth per poter fare le chiamate in vivavoce o tramite il cavetto per la funzione di mirroring con Apple CarPlay o Android Auto. Inoltre, è presente l'icona "guida rapida" che permette di vedere subito come funzionano le funzioni più importanti del sistema. Mettendo la retromarcia, si attiva la retrocamera con l'indicazione grafica dei parametri di distanza.

3. Rubrica, messaggi e retrocamera

Il sistema multimediale permette di avere una rubrica vera e propria con tutti i contatti, di fare una ricerca in ordine alfabetico e di utilizzare l'applicazione Apple CarPlay o Android Auto. Inoltre, è possibile leggere i messaggi che arrivano e rispondere tramite comando vocale. La retrocamera è molto utile perché fa vedere l'ingombro e la larghezza effettiva della macchina senza tener conto degli specchietti laterali aperti.

4. Segnalazione grafica per le manovre di parcheggio

Il video conclude con una segnalazione grafica molto utile per capire come fare le manovre di parcheggio. La linea rossa rappresenta la distanza di 40-50 cm dal paraurti posteriore. Il video consiglia di tenere sempre a mente questa linea e il paraurti posteriore per evitare incidenti. Infine, il video invita a seguire tutti i canali di Lupi Auto per qualsiasi informazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video