Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Hyundai Santa Fe?

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Hyundai Santa Fe?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Hyundai Santa Fe bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera al proprio alloggiamento: queste viti si trovano al centro del vano portaoggetti e al centro della sede della maniglia interna. Quando il pannello sarà quindi stato rimosso, si potrà individuare il meccanismo alzacristalli sottostante: quest'ultimo dovrà essere scollegato dai relativi connettori e liberato dalle corrispondenti viti di fissaggio. In questo modo si potrà rimuovere il vecchio meccanismo, inserendo quello nuovo e coprendo poi il tutto con il pannello.

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il pannello della portiera e il vecchio meccanismo alzacristalli

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli posteriore di una Hyundai Santa Fe del 2007-2009. Per iniziare, è necessario rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera al proprio alloggiamento. Una volta rimosso il pannello, è possibile individuare il meccanismo alzacristalli sottostante, che dovrà essere scollegato dai relativi connettori e liberato dalle corrispondenti viti di fissaggio. Il vecchio meccanismo può essere rimosso e sostituito con quello nuovo, dopodiché si può coprire il tutto con il pannello.

2. Prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione del vecchio meccanismo

È importante prestare attenzione alla posizione dei cavi del maniglione interno, che sono incrociati. Inoltre, bisogna fare attenzione a non rompere il maniglione, che è fragile. Durante la rimozione del vecchio meccanismo, è necessario rimuovere il vetro e il maniglione, che devono essere posizionati correttamente quando vengono rimontati. È necessario rimuovere anche lo speaker, che è fissato con tre piccole rivettature.

3. Rimontaggio del nuovo meccanismo alzacristalli

Per rimontare il nuovo meccanismo, è necessario posizionare il cablaggio tra il regolatore e il pannello. Bisogna poi rimontare la maniglia esterna, la serratura e lo speaker, che deve essere fissato con viti autofilettanti. Infine, bisogna rimontare il pannello della portiera con le viti, prestando attenzione a non rompere il maniglione interno.

4. Controllare il funzionamento del nuovo meccanismo e lubrificare i canali del vetro

Infine, è importante controllare che il nuovo meccanismo funzioni correttamente, provando ad aprire e chiudere la finestra. Inoltre, è consigliabile spruzzare un po' di WD-40 sui canali di sollevamento del vetro per evitare che si inceppi. In generale, la sostituzione dell'alzacristalli posteriore di una Hyundai Santa Fe richiede un po' di attenzione e precisione, ma può essere eseguita con successo seguendo le istruzioni del video.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video