Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione della batteria del telecomando della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson TL, MK 3 - Anni 2015-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituzione della batteria del telecomando della Hyundai Tucson

Con l'uso e il passare del tempo la batteria che alimenta il telecomando di apertura delle portiere della Hyundai Tucson si esaurisce e dobbiamo sostituirle. Premiamo il pulsantino vicino all'anello porta chiave e facciamo uscire la chiave di emergenza, con una leva, possibilmente non metallica per non graffiare le superfici in plastica, separiamo i due gusci del telecomando facendo attenzione a non perdere la molla del pulsantino. Sulla piastra del circuito stampato troveremo l'alloggiamento della batteria, facciamola slittare dalla sua sede e sostituiamola con una nuova rispettando il gusto verso. Rimettiamo in posizione la scheda, riuniamo i due gusci e inseriamo la chiave di emergenza.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando di apertura delle portiere della Hyundai Tucson

La batteria del telecomando di apertura delle portiere della Hyundai Tucson si esaurisce con l'uso e il passare del tempo. Per sostituirla, è necessario premere il pulsante vicino all'anello porta chiavi e far uscire la chiave di emergenza utilizzando una leva non metallica per evitare di graffiare le superfici in plastica. Successivamente, bisogna separare i due gusci del telecomando facendo attenzione a non perdere la molla del pulsante. Sulla piastra del circuito stampato si trova l'alloggiamento della batteria, che va fatta scorrere dalla sua sede e sostituita con una nuova, rispettando il giusto verso. Infine, si rimette in posizione la scheda, si riuniscono i due gusci e si inserisce la chiave di emergenza.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video