Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come sostituire le lampadine del fendinebbia della Infiniti Jx 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire le lampadine del fendinebbia della Infiniti Jx 35

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del fendinebbia anteriore della Infiniti Jx 35. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il paraurti, in modo da accedere alla parte posteriore del fendinebbia; dopodiché rimuoviamo il connettore elettrico e togliamo la lampadina dal portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto; inseriamola correttamente sul portalampada e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del fendinebbia anteriore della Infiniti Jx 35

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del fendinebbia anteriore della Infiniti Jx 35. Per accedere alla parte posteriore del fendinebbia, bisogna svitare le viti di fissaggio sotto il paraurti e rimuovere il connettore elettrico. Successivamente, si può rimuovere la lampadina dal portalampada e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimontano le viti e il connettore elettrico.

2. Strumenti necessari per sostituire le lampadine

Per eseguire il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come un trim tool o un cacciavite a testa piatta, una lampadina LED H-11, e un t15 Torx bit o un manico Torx. Per accedere alla lampadina, bisogna spostare il morbido rivestimento in plastica del fendinebbia e rimuovere la lampadina dal portalampada. Per farlo, bisogna lavorare con una mano all'interno del portalampada e l'altra attraverso lo sportello anteriore.

3. Procedura per rimontare il tutto dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con la nuova, bisogna rimontare il tutto. Si inizia riposizionando il rivestimento in plastica del fendinebbia e inserendo il connettore elettrico. Successivamente, si fissano le viti di fissaggio sotto il paraurti. Infine, si controlla che la lampadina funzioni correttamente.

4. Utilità del tutorial per chi deve sostituire solo una lampadina

Il tutorial è utile anche per chi deve cambiare solo una lampadina e non ha bisogno di sostituirla con una LED. Il video è stato realizzato da Nexus Auto e include anche consigli su come migliorare la propria auto e rispondere alle domande dei commentatori.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video