Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come sostituire la batteria nella Infiniti Q50?

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 MK 1, V37 - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Infiniti Q50?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Infiniti Q50, operazione molto semplice. Prima di tutto, in modo da operare in sicurezza, assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore e rimuoviamo sia il pannello di protezione della batteria che il relativo telaio. Successivamente, colleghiamo una batteria tampone ad entrambi i terminali, quindi scolleghiamoli svitando i rispettivi dadi con una chiave da 10mm. A questo punto, dopo aver rimosso la parte restante del telaio, svitiamo i dadi della staffa di fissaggio ed estraiamo la batteria. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Infiniti Q50

Il tutorial spiega come sostituire la batteria di una Infiniti Q50 in modo semplice e sicuro. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello di protezione della batteria e il relativo telaio.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Dopo aver collegato una batteria tampone ai terminali, si possono scollegare i dadi con una chiave da 10mm e rimuovere la batteria. Per montare il nuovo ricambio, basta seguire la procedura inversa e assicurarsi di stringere bene i dadi della staffa di fissaggio.

3. Precauzioni da seguire durante l'operazione

È importante indossare guanti e occhiali di protezione durante l'operazione e utilizzare un memory saver per mantenere viva la memoria del computer del veicolo. Inoltre, è necessario prestare attenzione durante la rimozione e l'installazione dei cavi positivo e negativo della batteria per evitare danni interni alla batteria.

4. Conclusione della sostituzione della batteria

Una volta montata la nuova batteria, è possibile reinstallare il pannello di protezione e il relativo telaio. Infine, si può rimuovere il memory saver e assicurarsi che la batteria sia ben fissata e collegata. Con questi semplici passaggi, si può sostituire la batteria della Infiniti Q50 in modo rapido ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video