Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX50
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Infiniti Qx55?

Infiniti QX50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX50 MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Infiniti Qx55?

Il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Infiniti Qx50 si trova dietro al cassetto portaoggetti, nascosto da un pannello in plastica. Per poterlo sostituire dobbiamo quindi prima aprire il cassetto e poi individuare questa copertura servendoci dei due pin in plastica sul fondo del cassetto da utilizzare come riferimento. Una volta individuato, rimuoviamolo facendo leva con un cacciavite piatto. Ci troveremo davanti la scatola del filtro antipolline chiusa da un coperchio rimovibile dopo aver fatto pressione sulla levetta e facendolo scorrere verso destra. Ora che abbiamo aperto la scatola non ci resta che tirare fuori il filtro, inserire quello nuovo e richiudere il tutto.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Infiniti Qx50 del 2019

Il video di etrailer.com mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Infiniti Qx50 del 2019. Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per filtrare le particelle, la polvere e le emissioni provenienti dall'esterno, in modo da garantire un'aria più pulita all'interno dell'auto. Inoltre, il filtro deve essere sostituito regolarmente per evitare danni costosi al sistema HVAC dell'auto.

2. I passaggi per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere la copertura in plastica che nasconde il filtro. La copertura può essere rimossa con l'aiuto di un cacciavite piatto. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al filtro antipolline, che può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla direzione dell'aria indicata dalla freccia sul filtro.

3. L'importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito regolarmente, di solito ogni 12-18.000 miglia. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente a casa, senza dover pagare un meccanico. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per garantire un'aria più pulita all'interno dell'auto e per prevenire eventuali danni costosi al sistema HVAC.

4. Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Infiniti Qx50 del 2019: i passaggi essenziali

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Infiniti Qx50 del 2019 richiede pochi passaggi semplici. È necessario rimuovere la copertura in plastica che nasconde il filtro, rimuovere il vecchio filtro, sostituirlo con uno nuovo e rimontare la copertura. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per garantire un'aria più pulita all'interno dell'auto e per prevenire eventuali danni costosi al sistema HVAC.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video